home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.506.117 visualizzazioni ]
20/01/2014 13.22.08 - Articolo letto 2908 volte

Concluso "Matera Si Sposa"

Matera si Sposa 2013 Matera si Sposa 2013
Matera si Sposa 2013 Matera si Sposa 2013
Matera si Sposa 2013 Matera si Sposa 2013
Media voti: Concluso "Matera Si Sposa" - Voti: 0
Ieri, domenica 19, ultima giornata della fiera del matrimonio
Matera Si è chiusa ieri domenica 19 gennaio la Fiera del Matrimonio 2014 “Matera Si Sposa”, un evento promosso con successo dalla Publimusic di Sabrina Gallitto e la Fiere Lucane di Giovanni Possidente, con il patrocinio del Comune di Matera, della Camera di Commercio, di Cna e Confesercenti.
Una partnership tutta lucana quella degli ideatori dell’evento, rappresentativa dell’intero territorio regionale nonché  della volontà di credere nella Basilicata e soprattutto nella città di Matera scelta per la sua strategica posizione, centrale rispetto sia alla Basilicata che alla Puglia, e pertanto luogo capace di essere attrattivo per un bacino di utenza superiore a quello che la sola Basilicata può offrire. A dimostrazione di questa convinzione la Fiera ha ospitato una varietà di espositori e di visitatori provenienti sia dalla Basilicata che dalla Puglia, con qualche presenza anche dalla Campania per quanto riguarda gli espositori.
La fiducia riposta nella città è stata ripagata con un bilancio di presenze che può dirsi positivo se si tiene conto del fatto di trovarsi di fronte ad una fiera non generalista ma settoriale alla prima edizione. Per avere un’idea precisa dei risultati e se gli obiettivi prefissati siano stati raggiunti, sarebbe opportuno attendere la verifica definitiva dei numeri, ma può già manifestarsi una certa soddisfazione guardando al numero delle presenze, circa 3.000 con il picco di visitatori raggiunto proprio domenica 19: una giornata resa ancor più ricca di atmosfera dall’esibizione live della band della Robertino Eventi, con musica leggera, pop, fino a brani di latino-americana.
Numerose sono state le coppie che hanno sentito il richiamo di questo evento come un modo interessante per approcciarsi al mondo del matrimonio o per tessere già le prime relazioni con sale ricevimenti, fotografi, musicisti o atelier di abiti da cerimonia. La presenza di un target specifico rappresenta per gli organizzatori e per gli espositori un risultato importante, poiché questi ultimi hanno avuto un’occasione in più per farsi conoscere e per promuoversi, con l’auspicio e, spesso, anche la certezza, di rivedere i clienti nelle proprie sedi.  Dal suo avvio la Fiera aveva già incontrato i primi favori di pubblico per l’accoglienza e lo stile degli spazi espositivi, all’altezza delle aspettative, con prodotti e servizi offerti tutti di elevata qualità, e questa tendenza può considerarsi confermata per l’intera durata dell’evento.
Un buon inizio, quindi, che non può che stimolare gli organizzatori a credere nel prossimo anno ad una seconda edizione cresciuta nei numeri e negli spazi con l’obiettivo di rendere la “Matera Si Sposa” la Fiera del settore matrimonio più importante in Basilicata. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi