home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.300.994 visualizzazioni ]
15/01/2014 14.37.49 - Articolo letto 1691 volte

Agenzia Entrate, Basilicata: Oltre 29 milioni di euro a imprese e famiglie

Agenzia delle Entrate Agenzia delle Entrate
Media voti: Agenzia Entrate, Basilicata: Oltre 29 milioni di euro a imprese e famiglie - Voti: 0
Sono 467 le attività che hanno ricevuto rimborsi nel 2013
Basilicata Oltre 29 milioni di euro erogati a quasi 20mila contribuenti. E’ questa la somma finale dei rimborsi che sono stati liquidati nel 2013  dall’Agenzia delle Entrate della Basilicata a imprese e famiglie.
I rimborsi per imprese, professionisti e lavoratori autonomi - Sono 467, tra imprese e professionisti, le attività produttive che nel 2013 hanno ricevuto un rimborso Iva, per un valore totale di quasi 18 milioni di euro. A questo importo vanno aggiunti 660mila euro erogati a titolo di rimborso Ires (imposta sul reddito delle società) a 23 società e 394mila euro erogati a titolo di rimborso per la deducibilità dell’Irap (imposta regionale sulle attività produttive) a 509 contribuenti.
I rimborsi Irpef e imposte minori - Buone notizie anche per 18mila contribuenti che, nel 2013, hanno ricevuto un rimborso Irpef per un ammontare complessivo di oltre 10 milioni di euro. Nel calcolo non sono compresi i rimborsi già erogati dai sostituti d’imposta in sede di assistenza fiscale (mod. 730). Sono invece 388 i contribuenti che hanno ricevuto il rimborso di imposte minori per un totale di 126mila euro.
Più rimborsi e in tempi più rapidi - L’erogazione dei rimborsi rappresenta un importante sostegno al tessuto economico e sociale della regione. Per i contribuenti che hanno comunicato all’Agenzia delle Entrate il codice Iban, i rimborsi sono stati accreditati direttamente sul conto corrente. Per tutti gli altri, invece, il pagamento delle somme avviene con vaglia cambiario della Banca d’Italia oppure in contanti in un qualsiasi ufficio postale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi