home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.574.034 visualizzazioni ]
10/01/2014 16.35.44 - Articolo letto 1900 volte

Matera: Buon successo per “adotta un presepe”

Presepe 2013 della Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand) Presepe 2013 della Camera di Commercio di Matera (foto SassiLand)
Media voti: Matera: Buon successo per “adotta un presepe” - Voti: 0
nota congiunta di Confesercenti e Confcommercio
Matera La  manifestazione vetrinistica “adotta un presepe” ha registrato un buon successo; è quanto dichiarano Confesercenti e Confcommercio all'indomani della conclusione dell'iniziativa che ha visto  nelle settimane di dicembre per le vie di Matera, Montescaglioso, Bernalda e Pisticci oltre un centinaio di attività commerciali partecipare attraverso l'esposizione nelle proprie vetrine di  un presepe opera dell'ingegno di uno dei tanti artisti iscritti all'Associazione Nazionale Amici del Presepio di Bernalda.
            Alla stessa Associazione va un ringraziamento ufficiale da parte di Confcommercio e Confesercenti  che sottolineano l'importanza dell' apporto fornito, determinante per l’organizzazione della manifestazione.
            Agli artefici dei presepi esposti il presidente della Camera di Commercio, Angelo Tortorelli, che ha compartecipato l’iniziativa con le associazioni di categoria, consegnerà un attestato che, oltre al ringraziamento per ciò che è stato fatto, avrà pure il significato di auspicio per la riproposizione della iniziativa negli anni a venire.
            Durante le oramai trascorse festività natalizie si è obiettivamente registrata una maggiore presenza di cittadini e turisti fra le strade dei maggiori comuni della nostra provincia rispetto allo scorso anno, segnale questo giudicato "importante" per l'economia delle attività commerciali e che è al vaglio delle Associazioni di categoria materane.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi