home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 96.820.243 visualizzazioni ]
07/01/2014 17.13.17 - Articolo letto 2386 volte

PIANETA VOLLEY, L’UNDER 18 VICINISSIMA AL TITOLO PROVINCIALE

Pallavolo - volley Pallavolo - volley
Media voti: PIANETA VOLLEY, L’UNDER 18 VICINISSIMA AL TITOLO PROVINCIALE - Voti: 0
Brillante prestazione per le ragazze dell’Edil Loperfido nel campionato pugliese
Matera Brillante prestazione per le ragazze dell’Edil Loperfido nel campionato under 16 pugliese. La formazione materana ha superato, lontano da casa, il New Volley Gioia del Colle con un secco 3 a 0 (26-24- 25-15; 25-15).
Grazie a questa vittoria, la sesta fino ad ora, le ragazze bianco verdi sono salite a quota diciassette consolidando il quarto posto in classifica.
“Contro il Gioia del Colle, le ragazze hanno giocato una buona gara – ha spiegato il tecnico materano, Dino Esposito. Eccetto il primo set, dove abbiamo incontrato qualche difficoltà perché siamo passati dal vantaggio per 17 a 10 allo svantaggio per 23 a 19 e poi nuovamente in vantaggio fino al 26-24, gli altri due parziali non hanno avuto storia.
C’è da dire, inoltre, che contro il Gioia del Colle non ho potuto schierare la formazione tipo non avendo a disposizione due atlete importanti nella nostra economia di gioco quali la centrale Montemurro e l’opposto Basile.
Sono soddisfatto per quello che abbiamo fatto fino ad ora, considerando anche che l’under 16 pugliese è molto più impegnativa e difficile rispetto a quella lucana. Ciononostante abbiamo disputato una buona stagione, riuscendo a tenere testa anche alle prime della classe”.
Il prossimo appuntamento, valevole come ultima giornata, dell’Edil Loperfido è in programma il 19 gennaio contro il Volley Santeramo che ha quattro punti in più delle lucane. La gara si giocherà presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera alle ore 11.30. Per quanto riguarda le altre formazioni, il prossimo weekend sarà certamente importantissimo. Per l’under 18, il Gruppo Festa Matera/Bernalda, domenica 12 gennaio sarà impegnato contro il Sassi Erre Volley Matera. In caso di vittoria contro le cugine materane, le bianco verdi conquisterebbe matematicamente il titolo di campione provinciale per poi giocarsi la fase regionale nella finalissima che si svolgerà con una gara di andata e una di ritorno nel mese di marzo. Sempre domenica, invece, l’under 16 giocherà contro il Sassi Volley Matera. Alle ragazze di Esposito per aggiudicarsi il titolo provinciale sarà necessario vincere domenica e poi lunedì 13 contro il Policoro.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi