home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.516.666 visualizzazioni ]
02/01/2014 17.05.57 - Articolo letto 1957 volte

La Pallavolo Matera a Padova a giocarsi il primato

Pallavolo Matera Pallavolo Matera
Media voti: La Pallavolo Matera a Padova a giocarsi il primato - Voti: 0
Diversi dubbi di formazione per Mastrangelo che però trasmette tranquillità ai suoi atleti. Per il regista Pedron un match carico di emozioni
Matera Il 2014 inizia con una doppia seduta di allenamento per gli atleti della Coserplast Openet. In preparazione lo scontro al vertice che li vedrà impegnati a Padova contro la capolista Tonazzo, imbattuta in casa e con un solo match perso nel girone di andata proprio al Palasassi. Una partita difficilissima cui la Coserplast Openet arriva con diversi atleti in precarie condizioni fisiche. Difficile il recupero di Luis Fernando e qualche problema anche per Luppi, ma lo staff medico sta cercando di recuperarlo."Possiamo giocare la partita senza particolari pressioni- afferma Mastrangelo- , una sconfitta non pregiudicherebbe granchè in questa fase del campionato. Sarà l'ultimo impegno senza il nostro opposto titolare Krolis, ma le vittorie contro Castellana e Corigliano ci hanno dato belle conferme sulla nostra reale consistenza. Siamo acciaccati ma non partiamo battuti, ce la giocheremo."
Del resto, Padova conta su elementi di primordine, tra cui spicca Mattia Rosso, 203 punti realizzati sinora e 4 posto nelle classifiche di rendimento individuali per lui, score da opposto nonostante sia schiacciatore ricevitore, a soli 3 punti l'opposto Giannotti, quinto assoluto, poi il talento di Orduna e la forza dei centrali. Insomma, una squadra senza punti deboli che merita certamente il primato in classifica.
Sarà una domenica speciale per Matteo Pedron, che torna nella sua Padova per la prima volta da avversario. " Prevedere che sarei venuto con la mia squadra a giocarmi il primato proprio nella mia città era impossibile, ma questo dimostra che la scelta che abbiamo fatto con il mio procuratore Beltrami è stata azzeccata. Troverò tanti amici in campo e sugli spalti, sarà emozionante, ma al fischio d'inizio lascerò le emozioni fuori dal campo di gioco e farò di tutto per vincere". Matteo poi ci confessa che la sua fidanzata Stefy, tifosa del Padova, questa volta inciterà lui e la Coserplast Openet.
Di certo sarà una bella giornata di sport di fronte ad un pubblico numeroso e competente.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi