home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.835.707 visualizzazioni ]
28/12/2013 18.54.25 - Articolo letto 3032 volte

Stasera iniziativa per MT2019. Flash-mob sotto la webcam di SassiLand

Matera - Città della Pace Matera - Città della Pace
Media voti: Stasera iniziativa per MT2019. Flash-mob sotto la webcam di SassiLand - Voti: 0
Si svolgerà in piazza Vittorio Veneto a Matera
di GIANNI CELLURA
Matera E' previsto per questa sera il flash-mob per onorare la candidatura di Matera e capitale europea della cultura per il 2019. Appuntamento in piazza Vittorio Veneto alle 21:30 per organizzare insieme questa iniziativa che promette suggestività e collaborazione da parte di tutti; il Comune infatti, grazie agli assessori Tragni e Giordano, oltre ad aver accettato con favore l'idea del flash-mob, contribuirà spegnendo le luci natalizie in piazza alle 22:00 in punto. L' idea è stata lanciata da Mariarosaria Calia, promotrice dell'evento insieme a Massimo Andrisani e studentessa materana fuorisede che vive a Bologna ed è appassionata di flash mob. "Appena ho illustrato il progetto al Comune (con annessa richiesta di spegnimento luci natalizie), nella persona dei due assessore Tragni, attività produttive ed energia, e Giordano, turismo e cultura, si sono mostrati entusiasti e ci hanno dato anche dei consigli per la riuscita. Il Comitato Matera 2019 invece ci ha donato spillette e palloncini da lanciare" afferma Massimo Andrisani al quale abbiamo rivolto alcune domande.
"Vorrei che questo evento - aggiunge Andrisani- proseguisse il processo di coinvolgimento sulla candidatura da parte del Comitato 2019, cominciato con l' evento a Palazzo Lanfranchi "Porta Matera 2019" del 13 novembre. Ed inoltre che sia una grande festa del popolo materano che tramite il flash mob manda un messaggio al mondo: ' i cittadini ci sono, coinvolgeteci perchè vogliamo vincere!' Per quanto riguarda il programma della serata,  alle 21.30 raduno organizzativo, nel quale verranno donate spillette ai primi 200 che arriveranno e i palloncini da lanciare a fine evento. Alle 22 si comincia posizionando i partecipanti a formare la scritta MATERA orizzontalmente davanti alla fontana e 2019 verticalmente tra i due ipogei. oltre ai due giovani organizzatori, parteciperanno anche quattro gruppi e associazioni: Profumo di Svolta, Matera Si Muove, Scout e Tutti i Chicchi del Melograno.

Ricapitolando il programma quindi riportiamo le note degli organizzatori:

1-  Inizio flash-mob alle 22.00
2- completata la scritta, al secondo fischio ci sposteremo tutti insieme per riempire la cifra 2019
3- fine flash-mob con lancio palloncini

L'evento sarà seguito anche da ilmiotg con diretta streaming e ovviamente sarà visibile sulla webcam di SassiLand posizionata sul Palazzo dell'Annunziata.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi