home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.569.295 visualizzazioni ]
27/12/2013 11.21.49 - Articolo letto 1943 volte

Eletto il Presidente del Forum Ambientale Permanente di Pisticci

Natura Natura
Media voti: Eletto il Presidente del Forum Ambientale Permanente di Pisticci - Voti: 0
E' Nicola Cirigliano
Pisticci Il Forum Ambientale Permanente del Comune di Pisticci, insediato formalmente il 16 dicembre scorso, ha il suo Presidente. Si sono infatti svolte, nel pomeriggio di lunedì 23 dicembre, le elezioni degli organismi statutari, al termine delle quali l'assemblea, composta da rappresentanti di 12 associazioni del territorio - A.L.Ba., Ambiente è Vita, Avis, Centro Studi Gimnasyum, Emanuele 11e72, Legambiente Pisticci, Lykeios, Mp3, No Triv, Pisticci Scalo Pulita, Terra Mia, Unione Nazionale Consumatori  -  ha affidato l'incarico di Presidente all'Avv. Nicola Cirigliano dell'Unione Nazionale Consumatori. Nicola Tuccino (Associazione Ambiente è Vita) è stato individuato come Vice Presidente, mentre il Segretario del Forum è Laura Stabile (Legambiente Pisticci).
 
Ringraziando l'assemblea per la fiducia ricevuta, il Presidente ha espresso la volontà di iniziare a lavorare, affrontando da subito la questione che, di fatto, ha rappresentato l'input di costituzione del Forum - la Valbasento ed i problemi ambientali ad essa connessi - per definire azioni di controllo, tutela e salvaguardia. “L’obiettivo di difesa del territorio, che in una visione lungimirante si potrà tradurre in un nuovo modello di sviluppo in cui l'ambiente sia valorizzato anche come risorsa economica, potrà essere perseguito con più efficacia se l'esperienza nata a Pisticci si estendesse ai paesi limitrofi, specie in riferimento a quei problemi che necessitano di essere affrontati di concerto con altri comuni”, conclude Cirigiliano.
 
Nella prossima seduta, in programma il 13 Gennaio, presso la Sala Giunta a Pisticci Centro, il Forum procederà con l'individuazione delle priorità, definendo i temi di cui si occuperanno i gruppi di lavoro attraverso cui opererà.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi