home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 93.678.136 visualizzazioni ]
26/12/2013 11.15.59 - Articolo letto 3962 volte

PRESEPE VIVENTE: DANNEGGIAMENTI DA PARTE DI IGNOTI AGLI ALLESTIMENTI

Presepe vivente a Matera - 2010 Presepe vivente a Matera - 2010
Media voti: PRESEPE VIVENTE: DANNEGGIAMENTI DA PARTE DI IGNOTI AGLI ALLESTIMENTI - Voti: 0
Denunciato l'accaduto alle Autorità
Matera Dopo l'albero di Natale ubicato in Piazza San Francesco l'idiozia di alcuni notturni frequentatori della città colpisce anche gli allestimenti del presepe vivente in Vico Solitario e i gazebi destinati alle imprese partecipanti al mercatino dell'artigianato artistico e dei prodotti agroalimentari di Porta Pistola. Questa la denuncia del Comitato organizzatore della 4a Edizione del Presepe vivente 2013.
Nella notte tra il 22 e il 23 dicembre u.s. scorso ignoti hanno danneggiato le capanne inserite all'interno del percorso del Presepe Vivente procurando dei vistosi tagli ai teli che coprivano i tetti delle capanne stesse; il tutto dietro la Madonna dell'Idris in Vico Solitario a salire verso il Convicio di Sant'Antonio. Ieri notte notte (notte del 24/12) invece, ignoti hanno danneggiato alcuni dei gazebi componenti il mercatino allestito a Porta Pistola il cui svolgimento è previsto per i giorni dal 27/12 al 02/1/2014, spogliando gli stessi del rivestimento e gettando i teli per strada.
C'è da augurarsi solo che si tratti di episodi frutto dell'imbecillità di pochi e non di  qualcos'altro. Spetterà comunque alle autorità di Pubblica Sicurezza cui sono stati denunciati i fatti accaduti, cercare di scoprire gli autori dei gesti che non depongono bene per la riuscita dell'iniziativa affidata per lo più all'impegno delle Associazioni di categoria Cna, Confesercenti, Confapi e di operatori economici privati - Convention Bureau - con il supporto delle Istituzioni, Comune di Matera in primis, a poco più di 24 ore dall'inizio dell'evento.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi