home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 94.133.239 visualizzazioni ]
20/12/2013 18.05.51 - Articolo letto 2206 volte

EDIL LOPERFIDO DOMANI IN CASA CON IL TRICARICO

Pallavolo - volley Pallavolo - volley
Media voti: EDIL LOPERFIDO DOMANI IN CASA CON IL TRICARICO - Voti: 0
Ultimo impegno dell’anno
Matera Ultimo impegno dell’anno per l’Edil Loperfido Matera nel campionato di prima divisione. Domani, sabato 21 dicembre, le ragazze allenate da coach Esposito saranno di scena sul campo amico contro l’Asd Tricarico Volley con l’obiettivo di chiudere il 2013 con una vittoria.
Le materane occupano il terzo posto con quattro punti, mentre il Tricarico è fermo a quota zero. Per Esposito si tratta di una gara alla portata ma, al tempo stesso, il tecnico mette in guardia le sue atlete a non prendere sottogamba la partita.
“L’obiettivo sono i tre punti – ha spiegato.  Sarà una partita abbordabile però le ragazze non dovranno farsi ingannare dalla posizione che il Tricarico occupa in classifica perché l’Asd ha in formazione atlete di esperienza come Lapata e Paradiso che hanno giocato la serie C.
Noi ce la possiamo comunque fare, ad oggi abbiamo incontrato tre delle formazioni più forti del raggruppamento e con queste abbiamo sì perso, però sempre vincendo qualche set. A volte paghiamo lo scotto di essere una formazione giovane, composta da ragazze dell’under 16 e dell’under 18, e in questi campionati l’inesperienza la paghi. Cercheremo comunque di perseguire il nostro obiettivo stagionale, cioè  arrivare nei primi quattro posti e quindi ottenere la promozione in serie D che l’anno prossimo rappresenterà il campionato regionale più importante”.
La gara si giocherà presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera alle ore 18.30.
Queste le atlete convocate per domani: Verile, Bianco, Cuscianna, Ciccimarra, Bovino, Sacco, Zaccheroni, Vaccaro, Laperchia, Eramo, Basile, Arleo e Albano.
Saranno in campo domenica 22, invece, le ragazze dell’under 16 che è impegnata in Puglia. L’Edil Loperfido Matera giocherà alle ore 11.30, presso la palestra dell’istituto Olivetti di Matera, contro il Volley Joya. Match delicato per le materane che sono quarte in classifica con undici punti, con una sola lunghezza in più del Gioia del Colle.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi