home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 96.832.898 visualizzazioni ]
20/12/2013 18.03.31 - Articolo letto 2349 volte

In distribuzione vademecum sulla raccolta differenziata dei rifiuti

Rifiuti (foto SassiLand) Rifiuti (foto SassiLand)
Media voti: In distribuzione vademecum sulla raccolta differenziata dei rifiuti - Voti: 0
Prosegue il Programma di Comunicazione del Comune di Matera
Matera Prosegue il Programma di Comunicazione che il Comune di Matera in collaborazione con l’Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale dei rifiuti ha messo in campo per incrementare le percentuali di raccolta differenziata in città. Un obiettivo che è iniziato con gli incontri con tutti i possibili stakeholders, con un spot televisivo, con discussioni su social network e forum tematici, iniziative pubbliche e di sensibilizzazione e che dai prossimi giorni si rafforzerà attraverso la distribuzione di un dettagliato Vademecum. “Per avvicinare i cittadini materni alla cultura della differenziata - dichiara l’assessore all’ambiente Rocco Rivelli – saranno distribuiti, da organizzazioni ambientaliste, associazioni studentesche e di volontariato in generale  i Vademecum con tutte le specifiche su come riciclare ogni tipo di rifiuto”.
 
Un’idea, il Vademecum, che vuole eliminare ogni tipo di incertezza nei riguardi della raccolta differenziata e ogni dubbio su come vadano separati e smaltiti i rifiuti. Questo perché si vuole spronare e sensibilizzare tutta la popolazione di Matera ad aumentare la quota di raccolta differenziata in città, e che faccia da apripista, da humus per il nuovo piano di raccolta differenziata dei rifiuti che si sta elaborando con il supporto del Conai.
 
Per chiunque volesse scaricare il Vademecum da internet lo potrà trovare sul sito del Comune di Matera: www.comune.matera.it/it/servizi sotto la voce: “In evidenza”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi