home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.146.589 visualizzazioni ]
18/12/2013 12.21.59 - Articolo letto 1874 volte

Matera: Grande iniziativa di solidarietà in una scuola di San Giacomo

Albero di Natale Albero di Natale
Media voti: Matera: Grande iniziativa di solidarietà in una scuola di San Giacomo - Voti: 0
Una lotteria per fondo cassa per le esigenze di materiale didattico/ludico
Matera "Una grande iniziativa di solidarietà si sta svolgendo in occasione di questo Santo Natale  2013 nella scuola dell'infanzia di Via Meucci, zona S. Giacomo, a Matera.
Oltre all'Accademia Natalizia dal titolo "Venite e vedrete.Gesù nasce per noi" che sarà messa in scena il 18 e 19 dicembre dagli alunni, le insegnanti e i genitori hanno pensato a qualcosa che potesse portare beneficio ai bambini e alla scuola stessa, soprattutto in questo periodo di crisi e di tagli, compresa quella per l'istruzione.
E così è nata l'idea di una lotteria.
Biglietti da vendere al modico prezzo di 1 euro per contribuire a creare un "fondo cassa" che copra le esigenze di materiale didattico/ludico.
A dir la verità nessuno si aspettava una tale mobilitazione da parte dei genitori degli alunni e dei commercianti del quartiere e non.
E così molti esercizi commerciali hanno deciso di donare per questa giusta causa dei buoni acquisto delle cifre più disparate da utilizzare presso i loro punti vendita.
La somma raccolta dalla vendita dei biglietti è stata impiegata per acquistare cesti natalizi e altri pensierini da dividere tra le varie sezioni.
Hanno aderito all'iniziativa parrucchieri, macellai, dentisti, aziende di materassi, gioiellerie, negozi per l'infanzia, che hanno anche donato alcuni giochi che saranno suddivisi tra le quattro sezioni della scuola dell'infanzia, per la gioia dei piccini.
In particolar modo, per gli sponsor un ringraziamento particolare va a: gioielleria Iacovone, Frascella, Guidaflex materassi, panificio Cifarelli, Caseificio Maggiore, Macelleria Iacovone, Centro Benessere Light, Sigma, Arcobaleno, La Cicogna, Caseificio Piazza tre torri, Giochissimo, Fantasie di casa, Cartusia, Bruno Tessuti e Tendaggi, Time out, Ninnaoh, cartolibreria Sinno.
Un sentito ringraziamento, ovviamente, va a tutte le maestre che si sono prodigate con il loro lavoro nei confronti degli alunni, ai bambini stessi che sono stati così bravi da imparare parti e canzoncine della recita e alla dirigente, dott.ssa Isabella Abbatino, che ha permesso e reso possibile tutto ciò.
Fondamentale, comunque, per la realizzazione del tutto, è stato il rapporto scuola/famiglia, necessario per la formazione e la crescita dei "cittadini del domani"."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi