home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.806.726 visualizzazioni ]
17/12/2013 17.00.48 - Articolo letto 1690 volte

Latronico: Fermato lo scippo alla Basilicata

Sen. Cosimo Latronico Sen. Cosimo Latronico
Media voti: Latronico: Fermato lo scippo alla Basilicata - Voti: 0
"Continuerò ad incalzare il ministro dello Sviluppo economico"
Basilicata “Abbiamo evitato che le royalties del petrolio della Basilicata finanziassero il programma di metanizzazione del Mezzogiorno impedendo che la regione con le sue royalties finanziasse opere pubbliche di altri territori come aveva deliberato il Senato nella legge di stabilità”. Lo ha dichiarato l’on. Cosimo Latronico (FI), componente della Commissione Bilancio della Camera. “Ho anche provato a correggere la norma contenuta nell'art. 45 della legge 99/2009 per impedire interpretazioni che hanno di fatto bloccato  il fondo da tre anni per 250 milioni di euro per la pretesa di altre regioni di attingere allo stesso per compensare i territori in cui insistono impianti di rigassificazione. Il contesto della legge di stabilità non ha consentito di approvare la proposta emendativa, ma il governo ha approvato un mio ordine del giorno con cui si impegna a chiarire definitivamente la questione riconoscendo il diritto alle royalties alle regioni dove si estraggono le risorse minerarie. Continuerò ad incalzare il ministro dello Sviluppo economico, perchè si dia corso e si assegnino ai lucani i circa 250  milioni di euro frutto delle royalties versate dalle compagnie nell'ultimo triennio”.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi