home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.055.997 visualizzazioni ]
17/12/2013 16.46.37 - Articolo letto 2066 volte

Cristiano Grappasonni, Cestista dell'Anno

Cristiano Grappasonni Cristiano Grappasonni
Media voti: Cristiano Grappasonni, Cestista dell'Anno - Voti: 0
Il Team Manager della Bawer Olimpia Matera insignito, il 16 dicembre a Potenza, del riconoscimento di Cestista Nazionale Assoluto
Matera La Bawer Olimpia Matera celebra Cristiano Grappasonni: nella giornata di ieri, 16 dicembre 2013, a Potenza, il team manager della compagine materana ha ricevuto il Premio "Cestista dell'Anno 2012/2013" per il 5° Memorial Landi, iniziativa indetta dal Nuovo Basket Club Potenza e patrocinata dal Comune di Potenza e Comitato Regionale della Federazione Italiana Pallacanestro  per mantenere vivo il ricordo del compianto Edmondo Landi - che durante la sua esemplare carriera ebbe anche modo di giocare nella città dei Sassi. In particolare, Grappasonni è stato insignito del più prestigioso riconoscimento per la categoria di "Cestista Nazionale Assoluto". 
 
Nato a Roma nel 1972, Cristiano Grappasonni vanta un'autorevole carriera cestistica, che lo ha visto anche impegnato in Serie A1 con la formazione Viola di Reggio Calabria. Approdato a Matera nel Campionato 2009/2010, ha ricoperto il ruolo congeniale di capitano, fino al torneo dello scorso anno, al termine del quale si è ritirato dalla competizione agonistica. Ma il legame con la società sportiva, e con la città di Matera, non avrebbe potuto interrompersi, e così Grappasonni è stato nominato Team Manager della squadra - che quest'anno milita nel Campionato Nazionale di Pallacanestro LNP Adecco DNA Silver. 
 
Dotato di carisma naturale, oltre che di straordinarie virtù morali, Cristiano rappresenta, per tutte le persone che lo conoscono, una inesauribile fonte di generosità: sempre disponibile, attento alle necessità di atleti e dirigenti, e dell'azienda che rappresenta egregiamente nelle relazioni ai più alti livelli. Per tutta la società sportiva materana, egli costituisce un punto di riferimento irrinunciabile - capace di caratterizzare il suo lavoro con precisione, dedizione ed elevata professionalità, doti che peraltro gli sono riconosciute da tutto il mondo del basket nazionale. L'intero Consiglio Direttivo della Bawer Olimpia Matera, fiero di annoverare all'interno della società, un professionista dalle qualità così eccellenti ed universalmente ammirate, si unisce alla gioia del suo Team Manager per il lusinghiero apprezzamento conseguito e formula l'auspicio di future analoghe soddisfazioni.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi