home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.741.974 visualizzazioni ]
05/12/2008 19:00:00 - Articolo letto 5452 volte

Encomio dal comune di Scanzano Guglielmi

Media voti: Encomio dal comune di Scanzano Guglielmi - Voti: 0
Martemix
di GIANNI CELLURA
Italia E' stata consegnata ieri, nel corso del consiglio comunale di scanzano jonico un attestato di benemerenza per il tenente dei carabinieri Antonio Angelo Guglielmi, uomo di Stato al servizio dei cittadini per la legalità, l'ordine e la sicurezza. Il tenente nato a Novara il 5 agosto del 1964 ha ricevuto ieri dal Consiglio comunale un "ncomio solenne" per il servizio svolto nel comprensorio jonico quando era ufficiale della Compagnia dei Carabienri (gruppo Radiomobile) presso la città di Policoro. "Gugliemi ha condotto indagini contro la criminalità organizzata con professionalità, impegno, serietà ed equilibrio", ha spiegato il primo cittadino di Scanzano Jonico, Salvatore Jacobbelis, nella seduta pubblica di ieri sera, "ottenendo risultati importanti per la sicurezza del territorio". Un encomio solenne che dà lustro a tutta la fascia jonica e anche alla carriera umana e professionale di un uomo che nella sua carriera è stato sempre un fedele servitore delle istituzioni. E insieme al tenente, da pochi mesi in servizio al comando regionale dei Carabinieri, c'era tutta la famiglia al seguito nella sala consiliare del Comune di Scanzano: "ringranzio tutti per questo riconoscimento, il primo ottenuto in carriera in 24 anni di servizio", sono state le parole del commosso Guglielmi durante la seduta della massima assise cittadina: "Per me lucano è un doppio orgoglio ricevere questo attestato oggi e ho molto apprezzato, nel tempo, il senso delle istituzioni e l'umanità del sindaco Salvatore Jacobellis e del suo staff guidato da Margherita Sigismondi". Nel corso dello stesso consiglio è stato approvato anche lo statuto della Fondazione Città della Pace per i bambini Basilicata".


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi