home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.300.720 visualizzazioni ]
15/12/2013 13.45.40 - Articolo letto 5773 volte

La tensostruttura torna ai materani

Tensostruttura di via dei Sanniti dopo la riqualificazione Tensostruttura di via dei Sanniti dopo la riqualificazione
Sergio Cappella, Adriano Pedicini, Nicola Trombetta e Salvatore Adduce alla conferenza stampa per i lavori di riqualificazione della tensostruttura di via Dei Sanniti Sergio Cappella, Adriano Pedicini, Nicola Trombetta e Salvatore Adduce alla conferenza stampa per i lavori di riqualificazione della tensostruttura di via Dei Sanniti
Gli sposliatoi della tensostruttura di via Dei Sanniti Gli sposliatoi della tensostruttura di via Dei Sanniti
L´infermeria della tensostruttura di via Dei Sanniti L´infermeria della tensostruttura di via Dei Sanniti
Media voti: La tensostruttura torna ai materani - Voti: 0
Entro la fine del 2014 saranno consegnati ai cittadini anche il Campo Scuola e il palazzetto di via Vena
di GIANNI CELLURA
Matera Nella conferenza stampa di questa mattina, 15 dicembre 2013, è stata ufficialmente consegnata ai cittadini materani la tensostruttura di via Dei Sanniti che era stata chiusa per lavori di riqualificazione dal giugno 2013. I lavori effettuati hanno interessato i servizi igienici per il pubblico e gli spogliatoi per gli atleti, la biglietteria con eliminazione delle barriere architettoniche, un impianto di riscaldamento a pavimento, una nuova pavimentazione con parquet di bambù indonesiano, idoneo al gioco dell’Hockey e del Calcio a 5 e allo svolgimento di altre attività sportive, una infermeria creata ex novo e la completa sistemazione del telone a copertura della struttura.
Diversi gli esponenti dell'Amministrazione Comunale ad intervenire; il sindaco Salvatore Adduce, il vice sindaco Sergio Cappella, Adriano Pedicini e Nicola Trombetta assessore ai lavori pubblici.
Il costo totale dei lavori è pari a 436.000 euro, di cui 230.000 per la realizzazione degli impianti a pavimento, 100.000 euro (spesi nel corso del 2012) per il rifacimento del "pallone" (il telone di copertura), 60.000 euro per la sala stampa e 46.000 per il riscaldamento.
Durante la presentazione ha preso la parola anche Pedicini, riconoscendo il lavoro svolto dall'Amministrazione per la tensostruttura ma ricordando anche i grandi assenti nella vita sportiva dei materani, il palazzetto di via Vena e il camposcuola: "lo sport è cultura. C'è bisogno di trasformare un pò la politica delle parola, nella politica dei fatti"  e Nicola Trombetta ha ricordato che il camposcuola sarà pronto per la fine dell'anno, non appena sarà consegnata la torre-faro, ultimo elemento mancante che impediva la fruibilità dell'impianto mentre bisognerà attendere i fondi FSC per l'acquisto delle attrezzature sportive - cosa che dovrebbe avvenire intorno a febbraio 2014. Per lo stesso motivo, il palazzetto di via Vena sarà riqualificato l'anno venturo, prevedendo la conclusione dei lavori verso la fine del 2014.
Sergio Cappella ha ringraziato l'impresa che ha effettuato i lavori di riqualificazione, un'azienda di Altamura, la 3ENNE impianti mentre il parquet è stato montato invece in sub-appalto da un'azienda materana, la OPAR; il vice sindaco ha anche ricordato che i lavori per la struttura di via Dei Sanniti sono stati consegnati un mese prima la data prevista.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi