home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.756.785 visualizzazioni ]
13/12/2013 19.56.55 - Articolo letto 2404 volte

Rosa, FdI: "gli imprenditori agricoli non sono un capro espiatorio"

Comitato di Sorveglianza Psr 2007-2013 Comitato di Sorveglianza Psr 2007-2013
Media voti: Rosa, FdI: "gli imprenditori agricoli non sono un capro espiatorio" - Voti: 0
"Le organizzazioni professionali bene hanno fatto a disertare il comitato di sorveglianza"
Basilicata "E' ora di finirla! Le organizzazioni professionali - afferma Gianni Rosa di Fratelli d'Italia - (si chiamano così - le interprofessionali non esistono in agricoltura) bene hanno fatto a disertare il comitato di sorveglianza. Benedetto dovrebbe sapere che gli imprenditori agricoli non possono e non devono diventare il capro espiatorio di un dipartimento che si presenta ancora una volta in bilancio di fine anno pienamente e colpevolmente in ritardo. Attivare investimenti è fatto serio e gli agricoltori non possono essere ostaggio di una macchina amministrativa capace solo di porre in essere le rendicontazioni nel mese di Dicembre.
Mi chiedo: nei restanti undici mesi dell'anno in Arbea, lor signori, di cosa si occupano? Il tanto declamato riordino degli enti, che fine ha fatto?
Gli Agricoltori, per la complessità del lavoro che svolgono hanno bisogno di istituzioni che siano a loro utili.
Ho la netta sensazione che al contrario le istituzioni lucane considerino loro "utili " per giustificare la loro inutile presenza.
Fuor di demagogia, Benedetto ha ragione per una sola cosa detta- la prossima programmazione in accoglimento della nuova Pac, sarà fondamentale per il comparto. Beh, siamo certi che se la Regione dovesse tramite i propri uomini di governo, mostrarsi meno auto-referenziale e se saprà riattivare una concertazione vera, gli agricoltori tramite le loro rappresentanze sapranno guidare il dipartimento nella direzione sperata."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi