home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.052.875 visualizzazioni ]
12/12/2013 13.24.00 - Articolo letto 1581 volte

Riaperta la strada provinciale Ceramiello

Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura) Provincia di Matera - Matera (foto Gianni Cellura)
Media voti: Riaperta la strada provinciale Ceramiello - Voti: 0
Nota della Provincia di Matera
Montalbano Jonico È stata riaperta la provinciale Ceramiello. “La  strada era stata interessata – ha evidenziato l’assessore provinciale alle Infrastrutture, Angelo Garbellano - da un movimento franoso che ne aveva determinato la chiusura. Una penalizzazione per la comunità di Montalbano  che ha visto l’Amministrazione provinciale e l’assessore Nicola Tauro impegnati per una risoluzione immediata della situazione.”
 
“L’attenzione allo sviluppo di un centro agricolo importante come quello di Montalbano è sempre stata elevata, anche grazie alla grande disponibilità e sostegno del presidente Stella – ha evidenziato l’assessore Nicola Tauro - in questi anni sono state finanziate opere significative che vanno dall’edilizia scolastica dell’istituto magistrale, alla viabilità come la Montalbano-Scanzano, la Montalbano-Tinchi e la Ceramiello. Risorse che hanno migliorato la qualità della vita dell’intera comunità, con ricadute sull’economia locale. Grazie alla manovra di assestamento si sono resi inoltre disponibili i 400 mila euro con i quali finanzieremo la messa in sicurezza dei tornanti Montalbano jonico, lavori che partiranno tra qualche settimana.”
 
 “Si tratta di interventi di manutenzione straordinaria ricadenti nel centro urbano del comune materano – ha evidenziato l’assessore alle Infrastrutture e Reti strategiche, Angelo Garbellano – che è interessato dal dissesto idrogeologico, inoltre la natura argillosa del terreno circostante causa continui scoscendimenti profondi proprio in prossimità dei tornanti.”
 
 “Questa volontà politica non si è mai arresa allo stato di crisi, né tantomeno ai tagli da parte del governo centrale e alle ipotesi di declassamento delle Province. Ancora una volta – ha concluso il presidente Franco Stella – abbiamo dato dimostrazione che non rappresentiamo enti inutili, al contrario ritengo fondato l’interesse dei territori a tutelare quelli che di fatto sono gli unici enti, protagonisti della storia d’Italia e sintesi efficaci della ricca diversità culturale delle popolazioni, espressamente previsti nella vigente Costituzione della Repubblica Italiana, a svolgere importanti funzioni di area vasta. A pagarne le conseguenze sarebbero soprattutto le piccole comunità periferiche, con scarso peso demografico, che si vedrebbero sostanzialmente privati della possibilità di esercitare la propria autonomia.”



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi