home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.540.947 visualizzazioni ]
10/12/2013 19.35.14 - Articolo letto 1782 volte

Adiconsum: LA BASILICATA NON PUO' ESSERE DIMENTICATA

Grave smottamento a Montescaglioso - 4 dicembre 2013 (foto SassiLand) Grave smottamento a Montescaglioso - 4 dicembre 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Adiconsum: LA BASILICATA NON PUO' ESSERE DIMENTICATA - Voti: 0
Angelo Festa, Presidente Adiconsum Basilicata "Occorrono misure urgenti di assistenza e solidarietà per risarcire le imprese e le famiglie
Matera Il maltempo della scorsa settimana ha colpito duramente la Basilicata, in particolare il Metapontino e il comune di Montescaglioso, causando numerosi danni alle strade di  accesso, alle abitazioni e alle attività commerciali.
 
Ora - afferma Angelo Festa, Presidente Regionale dell'Adiconsum - vi è la necessità di interventi urgenti da parte del Governo e della Regione.
 
Sono necessarie azioni immediate per salvaguardare l'incolumità delle persone e per la ripresa delle attività commerciali, artigianali e agricole, alle quali devono seguire interventi di assistenza e solidarietà.
 
Per fare tutto ciò occorre derogare dal patto di stabilità, per i comuni lucani colpiti dall’alluvione, sospendere il pagamento delle tasse e delle utenze e procedere con una riduzione delle accise sui carburanti.
 
L’Adiconsum di Basilicata è al fianco dei cittadini e delle popolazioni colpite dall’alluvione.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi