home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.212.769 visualizzazioni ]
09/12/2013 10.45.14 - Articolo letto 1850 volte

Settima vittoria in campionato per la Pallavolo Matera

Anthony Krolis Anthony Krolis
Media voti: Settima vittoria in campionato per la Pallavolo Matera - Voti: 0
Arrivano 3 punti anche da Cantù , Tony Krolis ancora top scorer con 31 punti.
Matera La Coserplast Openet continua a stupire e si impone sulla Cassa Rurale Cantù per 3-1 in un match molto combattuto. Partita equilibrata con i padroni di casa molto determinati e attenti a muro ( ben 13 i muri vincenti contro i 9 del Matera), ma la vena in attacco dei materani alla fine farà la differenza, con un monumentale Krolis con 31 punti, Luis Fernando con 19 e Marretta con 14. Sette i servizi vincenti della Coserplast Openet ( 4 ace di Krolis ) contro i 3 del Cantù hanno segnato il match in alcuni momenti importanti. Vincenzo Mastrangelo  sottolinea di aver visto una pallavolo di alto livello tra le due squadre, con  percentuali di attacco di tutti gli schiacciatori assai significative. 58% per Krolis, 62% per Marretta e 54 % per Luis Fernando, che ha ricevuto quasi 50 palloni con il 73 % di positività la dicono lunga sulla qualità del gioco in campo. Di poco inferiori le percentuali dei laterali del Cantù, con il 48 % di un ottimo Morelli autore di 25 punti, con Ippolito e Mercorio anch'essi positivi con il 48 % il primo ed il 44 % il secondo. 
La Pallavolo Matera ritorna a 17 punti in classifica dopo l'annullamento della vittoria di Avellino ed è terza a soli 3 punti da Padova e Monza che hanno però una partita in più. Si resta con i piedi per terra e si proverà a puntare ad un piazzamento di prestigio alla fine del girone di andata, sognando magari la Final Four di Coppa Italia.Un giorno di riposo e poi obbiettivo puntato sulla difficilissima trasferta di Ortona.
 
CASSA RURALE CANTù - COSERPLAST OPENET MATERA 1-3 (23-25, 25-23, 25-27, 23-25) - CASSA RURALE CANTù: Morelli 25, Bargi, Monguzzi 10, Butti (L), Spirito, Mercorio 17, De Luca, Gerosa 1, Ippolito 15, Robbiati 7. Non entrati Riva, Fiorelli, Laneri. All. Della Rosa. COSERPLAST OPENET MATERA: Luppi 9, Casulli (L), Joventino Venceslau 19, Krolis 31, Pedron 2, Suglia, Giosa 7, Marretta 14. Non entrati Sette, Sette, Lapacciana, Granito. All. Mastrangelo. ARBITRI: Licchelli, Saltalippi. NOTE - durata set: 24', 24', 29', 28'; tot: 105'.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi