home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.017.656 visualizzazioni ]
06/12/2013 20.47.25 - Articolo letto 3133 volte

Maltempo, sopralluogo nell’area industriale di Ferrandina

Strada inghiottita dal Basento nell´alluvione del 1 dicembre nella zona industriale di Ferrandina Strada inghiottita dal Basento nell´alluvione del 1 dicembre nella zona industriale di Ferrandina
Strada inghiottita dal Basento nell´alluvione del 1 dicembre nella zona industriale di Ferrandina Strada inghiottita dal Basento nell´alluvione del 1 dicembre nella zona industriale di Ferrandina
Media voti: Maltempo, sopralluogo nell’area industriale di Ferrandina - Voti: 0
Per la strada inghiottita dal Basento serviranno 2 milioni di euro
Ferrandina Si è svolto stamattina il sopralluogo per una verifica dei danni che l’esondazione del Basento ha provocato nella zona industriale di Ferrandina. Vi hanno preso parte il direttore generale e tecnici del Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera e funzionari dell’Ufficio Difesa del Suolo di Matera della Regione Basilicata.
L’attenzione è stata rivolta in particolare alla strada perimetrale in destra idraulica dell’area industriale che si snoda parallelamente al corso del Basento e costeggia una serie di stabilimenti (Mid, Mythen, La Carpia).
Dai rilievi è emerso che, per un tratto di circa un chilometro, le acque del fiume hanno praticamente inghiottito la viabilità consortile e lasciato scoperto per lunghi tratti un metanodotto di proprietà dell’Eni per fortuna attualmente non attivo.
I tecnici del Consorzio hanno disposto la messa in sicurezza della strada e sono già al lavoro per la predisposizione di un progetto di ripristino dei luoghi che comprende tra l’altro il rifacimento degli argini e dell’infrastruttura danneggiata.
Secondo una prima approssimativa stima, per effettuare le opere necessarie occorreranno almeno due milioni di euro.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi