home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.816.652 visualizzazioni ]
02/12/2013 18.49.42 - Articolo letto 7312 volte

Metaponto allagata: Photo-reportage di SassiLand

Emergenza maltempo in Basilicata - Metaponto - 2 dicembre 2013 (foto SassiLand) Emergenza maltempo in Basilicata - Metaponto - 2 dicembre 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Metaponto allagata: Photo-reportage di SassiLand - Voti: 0
L'acqua, dopo aver coperto la spiaggia ha inondato anche il borgo e buona parte della pineta
di GIANNI CELLURA
Metaponto (Bernalda) Metaponto borgo e parte della zona del lido completamente sommerse. Alcune vie del borgo sono impercorribili tant'è che su internet girano foto di una piccola imbarcazione che attraversa i "canali". Rispetto alla mattina il livello dell'acqua è scesa di alcune decine di centimetri, ma la pioggia abbondante che di tanto in tanto si abbatte sul Metapontino prolunga il ritiro delle acque. Molti i locali allagati. A Metaponto Lido, come è possibile vedere dalle foto, il mare si è notevolmente ritirato (ore 17:30 circa) dalle spiagge, lasciando scoperti 10-15 metri di superficie sabbiosa. La zona della pineta, verso i campeggi e i villaggi come l'Alessidamo, sono completamente sommersi per mezzo metro, mentre alcuni proprietari di campagne in zona, per salvare gli animali, sono costretti a tenerli per strada, è così che la pista ciclabile verso il lido diviene uno stallo per cavalli e muli. Di seguito le foto del reportage di SassiLand.

G.C.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




Galleria 1: Emergenza maltempo: Metaponto - 2 dicembre 2013

 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi