home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.995.616 visualizzazioni ]
02/12/2013 12.30.58 - Articolo letto 1444 volte

Teatro a Matera: attivare uno studio di fattibilità

Un momento dei laboratori di Gommalacca Un momento dei laboratori di Gommalacca
Media voti: Teatro a Matera: attivare uno studio di fattibilità - Voti: 0
Nota di Francesco Lisanti, presidente dell'associazione promotrice
Matera "Il dibattito in corso - afferma Francesco Lisanti, presidente dell'associazione promotrice per il Nuovo Teatro a Matera - sulla necessità che Matera si doti finalmente  di una struttura, con servizi moderni, adeguati ed efficienti,  per accogliere spettacoli ed eventi  culturali di diversa tipologia,  conferma la necessità di stringere i tempi su una riflessione che deve coinvolgere l’intera comunità locale. La disponibilità di risorse dell’Amministrazione comunale, legate all'accordo di programma quadro, rappresentano un aspetto di sicuro affidamento per concretizzare una aspirazione avvertita da più parti e segnalata, purtroppo, anche da artisti che condividono i disagi del pubblico e degli organizzatori. Occorre a questo punto fare delle scelte, attivando un progetto di intervento con uno studio di fattibilità, per valutare fino in fondo la possibilità di realizzare in tempi contenuti le azioni del caso e dotare Matera di una “nuova” struttura teatrale. La nostra Associazione, di cui è capofila la Fondazione Orchestra Lucana,  supporterà l’Amministrazione comunale e gli eventi che vorranno contribuirvi nell’azione  progettuale e di proposta per raggiungere questo obiettivo."


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi