home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.253.358 visualizzazioni ]
01/12/2013 18.53.29 - Articolo letto 5096 volte

Nubifragio, ANAS: Chiusi alcuni tratti di strade

Maltempo Sud Italia - Matera e provincia - 1 dicembre 2013 (foto SassiLand) Maltempo Sud Italia - Matera e provincia - 1 dicembre 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Nubifragio, ANAS: Chiusi alcuni tratti di strade - Voti: 0
Riaperti al traffico il tratto della strada statale 407 “Basentana”e il tratto della strada statale 7 Racc. nelle province di Potenza e Matera
Basilicata L’Anas comunica che, a causa delle forti precipitazioni che si stanno verificando nella regione, permangono le chiusure di alcuni tratti stradali mentre sono stati riaperti al traffico il tratto della strada statale 407 “Basentana” e il tratto della strada statale 7 Racc. precedentemente chiusi.
 
Sulle strade stradali interessate è presente personale dell’Anas, degli uomini delle Forze dell’ordine e della Protezione civile per ripristinare la normale viabilità nel più breve tempo possibile.
 
In particolare il tratto della strada statale 407 “Basentana” tra lo svincolo di Scalo Vaglio e lo svincolo di Scalo Brindisi, in provincia di Potenza è stato riaperto al traffico.
 
Sulla strada statale 7 Racc è stato riaperto al traffico il tratto all’altezza del km 560,000, in provincia di Matera.
 
 
Sulla  strada statale 92 “Dell'appennino Meridionale”  è chiuso in entrambe le direzioni, a causa della presenza di detriti e fango, il tratto all’altezza del bivio per Armento, al km 70,000.
 
Il traffico è deviato sulla viabilità locale.
 
A causa di un allagamento è chiuso in entrambe le direzioni il tratto della strada statale 401 “dell'Alto Ofanto e del Vulture”, dal km 14,700 al km 23,100.
 
Il traffico è deviato sulla viabilità locale.
 
Rimangono provvisoriamente chiusi per allagamento il tratto della strada statale 407 “Basentana” all’interno della galleria Alvaro, all’altezza del km 64,000 in provincia di Matera e  il tratto compreso tra Salandra (km 54,000) e Ferrandina (km 57,000), in provincia di Matera, per la presenza di detriti e fango sul manto stradale. 
 
 
Sulla strada statale 598 “di Fondo Valle d’Agri” è  chiuso a causa di allagamenti il tratto tra il km 98,800 e il km 107,700 tra le province di Matera e Potenza.
Sulla strada statale 106 “Jonica” è chiuso in via precauzionale lo svincolo per la strada statale 653 all’altezza del km 420,400, mentre è chiusa per allagamento all’altezza del km 425,000, località Policoro in provincia di Matera, la strada complanare alla statale 106. Sempre in via precauzionale è chiuso il tratto della statale 106 all’altezza del km 430,000, in località Scanzano Jonico, in provincia di Matera.
 
L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web http://www.stradeanas.it/traffico oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione `VAI Anas Plus`, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.
 
Gli utenti hanno poi a disposizione la web tv www.stradeanas.tv e il numero 841-148 ‘Pronto Anas’ per informazioni sull’intera rete Anas.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi