home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.297.119 visualizzazioni ]
29/11/2013 13.14.34 - Articolo letto 1743 volte

Pedicini: Dopo aver speso migliaia di euro, passo indietro sullo sport

Adriano Pedicini Adriano Pedicini
Media voti: Pedicini: Dopo aver speso migliaia di euro, passo indietro sullo sport - Voti: 0
"con un voto della maggioranza, le delibere sono state ritirate e riportate in commissione"
Matera "Nella conferenza dei capi gruppo di ieri, si è preso atto - riporta la nota diffusa dal consigliere comunale Adriano Pedicini - che non vi sono più dubbi o perplessità circa la scarsa legittimità dei comportamenti tenuti dall’Amministrazione cittadina sulla gestione degli impianti sportivi, questioni che erano e restano assolutamente fondati. Il poco interesse di assegnare allo sport un ruolo primario ha avuto nella commissione di ieri, dopo una nervosa e caotica discussione, un epilogo inaspettato con la conferma che sugli impianti sportivi non si vuole procedere a confezionare bandi trasparenti che vadano a vantaggio di chi amo lo sport. Dopo tre anni da lavori della commissione,  con decine di sedute e migliaia di euro spesi dalla collettività, si è fatto un passo indietro dichiarando che quanto sino ad oggi fatto non è servito a nulla. Si è votata una decisione di riportare in commissione le delibere, già licenziate per il consiglio allo scopo di rivederle e riscriverle secondo criteri sui quali la maggioranza sino ad oggi non ha voluto condividere nulla. Si ricomincia da capo come se sette anni di proroghe nella gestione degli impianti sportivi siano cosa da poco; come se questa città non senta la necessità di uscire dal medio evo della cultura sportiva. Si è compiuto un atto gravissimo perché le delibere per gli impianti sportivi che dettavano gli indirizzi per i bandi già programmate per essere votate in consiglio, dopo anni di discussioni ed intese, fossero cosa da poco. Ieri, in commissione, con un voto che ha visto compatta la maggioranza, sono state ritirate; hanno deciso di rivederle in commissione per essere nuovamente riformulate, allo scopo di cercare una proposta unica. Falsa e meschina  scusa che ha il solo obiettivo di ritardare notevolmente qualunque decisione e di mantenere salda l’attuale miserevole situazione. Questa città rimarrà a lungo senza sport, la formazione e l’educazione che passano attraverso la pratica sportiva, non troverà risultati. Una città che ha cura del cittadino e della sua cultura deve passare necessariamente attraverso lo sport ad ogni età, offrendo la possibilità di accedere alle strutture sportive, con ampia e diffusa dotazione di impianti e strutture, in rapporto alle esigenze ed abilità dei fruitori. Tutto ciò non è assolutamente svincolato dal tema dell’educazione e dell’evoluzione culturale per i singoli cittadini, con maggior riguardo alla formazione dei giovani. Concetti ai quali questa amministrazione ieri ha dimostrato di non credere continuando con litigiosi discorsi e comportamenti difformi a quel giudizio di cultura sportiva che al momento sembra non risiedere nei pensieri di chi amministra Matera.

Adriano Pedicini
Consigliere comunale"
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi