home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.510.846 visualizzazioni ]
02/12/2008 19:00:00 - Articolo letto 7001 volte

Laureati i primi 15 studenti in corso laurea in fisioterapia

Media voti: Laureati i primi 15 studenti in corso laurea in fisioterapia - Voti: 0
ASL Matera
di FRANCO MARTINA
Italia Primi laureati in fisioterapia nella Asl 4. Hanno conseguito l’importante traguardo i 15 studenti del corso di laurea in fisioterapia, attivato a Tricarico nell'Anno Accademico 2005-2006 come sede decentrata dell'Università degli Studi di Bari. Gli allievi, seguiti nel triennio dalla coordinatrice del corso Vita Saponaro, hanno portato a compimento il primo corso di laurea triennale, discutendo tesi legati alla casistica clinica e sperimentale. La cerimonia si è svolta nell'aula magna della Facoltà di medicina e chirurgia dell'ateneo barese. Tra i laureati 11 sono donne e 4 gli uomini. Tutti hanno riportato ottime votazioni finali, con tre 110 e lode, ricevendo i complementi del corso di laurea da presidente del corso professor Gianfranco Megna. Le lauree giungono alla vigilia della cerimonia di consegna -fissata per il 4 dicembre- del nuovo monoblocco del polo riabilitativo di Tricarico, gestito dalla Fondazione Don Carlo Gnocchi. “ La formazione universitaria - ha detto il commissario della Asl n.4, Domenico Maroscia - di figure professionali specialistiche, nel settore tecnico riabilitativo in collaborazione con l'Università di Bari, rafforza azione e programmi dell'Azienda per qualificare l'offerta dei servizi ospedalieri e per la medicina del territorio. A Tricarico, in particolare, abbiamo rafforzato con funzioni e moderne strutture l'attività avviata dal Polo specialistico riabilitativo con la Fondazione Don Carlo Gnocchi, che ha accresciuto l'offerta di servizi in questo settore attraendo utenti anche da fuori regione’’.

Matera 2 dicembre 2008
L’addetto stampa
Francesco Martina



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi