home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.344.883 visualizzazioni ]
25/11/2013 22.03.30 - Articolo letto 2631 volte

Nasce EL.ASS, l’associazione degli elettricisti di Matera

El.Ass El.Ass
Media voti: Nasce EL.ASS, l’associazione degli elettricisti di Matera - Voti: 0
Michele Epifania presidente dell'organizzazione
Matera Le aziende e i professionisti del settore elettrico dell’indotto materano hanno dato vita ad un organismo unitario: la EL.ASS., “Elettricisti Associati Matera”.
 
L’associazione si è costituita a Matera a novembre 2013 grazie ad un'azione coordinata di otto aziende locali. Nata senza scopo di lucro, EL.ASS. si prefigge l’obiettivo di rappresentare e tutelare gli interessi della categoria degli installatori e dei progettisti di impianti elettrici e tecnologici.     L'obiettivo è quello di contrastare il fenomeno del lavoro nero alimentato da soggetti che operano senza i requisiti minimi richiesti dalla legge e privi di una regolare posizione fiscale. Una delle principali finalità di EL.ASS. è sensibilizzare gli organi di controllo competenti, dando vita ad una produttiva collaborazione con gli stessi in funzione della legalità, della disciplina del mercato e della leale concorrenza.
 
Le aziende associate ad EL.ASS. presentano professionisti specializzati ed abilitati ad effettuare analisi periodiche sulle installazioni tecnologiche per garantire un impianto elettrico sicuro, a salvaguardia dell'incolumità di persone e cose.
 
“EL.ASS.  vuole alimentare la fiducia del cliente che si rivolge ad un installatore qualificato e registrato alla Camera di Commercio, requisiti fondamentali per gli associati, piuttosto che ad un soggetto che opera in nero – afferma Damiano Cosola, Vicepresidente EL.ASS. – abbattendo così il falso mito del risparmio sull’intervento effettuato da tecnici improvvisati e non qualificati, che si traduce sistematicamente in una seconda operazione di ripristino da parte di un tecnico professionista e quindi in una doppia spesa”.
 
Armonizzare le attività svolte da chi opera nella legalità tutelando il consumatore è dunque la linea guida di EL.ASS., una nuova realtà del territorio materano che vuole, in questo particolare momento storico, restituire dignità e qualità al lavoro dei professionisti di questo settore.
 
Per tutti coloro che vogliono associarsi, è possibile presentare domanda di ammissione: a farlo dovranno essere i legali rappresentanti delle aziende operanti nel settore delle installazioni di impianti elettrici e tecnologici in base ai criteri descritti nello Statuto EL.ASS., rivolgendosi direttamente al Consiglio Direttivo, contattando il Presidente Michele Epifania al numero 3333347673.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi