home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.206.468 visualizzazioni ]
19/11/2013 16.31.31 - Articolo letto 2990 volte

M5S: "Matera è una città a 5 Stelle"

Comizio di Beppe Grillo a Matera e dei candidati alle regionali - 14 novembre 2013 (foto SassiLand) Comizio di Beppe Grillo a Matera e dei candidati alle regionali - 14 novembre 2013 (foto SassiLand)
Media voti: M5S: "Matera è una città a 5 Stelle" - Voti: 0
Il dato deludente è invece l’elevatissimo astensionismo
Matera "La dura e civile protesta - riporta una nota diffusa dal Movimento 5 Stelle Matera - espressa giovedì 14 novembre in Piazza Vittorio Veneto a Matera in occasione dei comizi di Beppe Grillo prima e di Sergio Epifani poi, ha avuto un importante riscontro nelle urne. Il risultato generale, sicuramente al di sotto delle attese, non può tuttavia far ignorare quello conseguito dal Movimento5Stelle nella città di Matera. Il candidato presidente Piernicola Pedicini è stato infatti il secondo più suffragato con un ottimo 24% e la lista ha conseguito il 19% delle preferenze, seconda solo a quella del Partito Democratico con appena un migliaio di voti in meno. Cui vanno aggiunti quelli, pochi ma importanti, della lista fantasma Franco Grillo che ha “rubato” al Movimento5Stelle l’1,5%.
    Matera quindi ha confermato di essere una città a 5 Stelle dopo l’eccellente risultato delle scorse elezioni politiche di febbraio. Il dato davvero deludente è invece l’elevatissimo astensionismo, anche questo però un po’ più basso in città rispetto al dato regionale (52% contro il 47%). E comunque per i prossimi 5 anni il Movimento5Stelle sarà rappresentato in Consiglio Regionale da due ottimi rappresentanti, Gianni Perrino e Gianni Leggeri, che con grande impegno e buona volontà si accingono a scardinare dall’interno l’asfittico sistema che da oltre 20 anni opprime la nostra amata Lucania.
    Il loro lavoro sarà sostenuto e arricchito dal contributo delle centinaia di attivisti e dei tanti che in queste ore si stanno avvicinando al movimento offrendo la propria disponibilità. Il Movimento5Stelle ora ancor di più si sente motivato nel proseguire con rinnovata energia l’attività civica e politica che negli ultimi anni ha portato concreti risultati, premiati dal voto della gente. E che certamente sarà ulteriormente gratificato nelle prossime occasioni elettorali, quando l’impegno concreto del Movimento indurrà i tanti astensionisti a tornare alle urne e a votare con entusiasmo."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi