home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.554.267 visualizzazioni ]
19/11/2013 12.50.00 - Articolo letto 2026 volte

ELEZIONI: MATTIA, PDL: RICONFERMATO NAPOLI

ELEZIONI ELEZIONI
Media voti: ELEZIONI: MATTIA, PDL: RICONFERMATO NAPOLI - Voti: 0
"E’ evidente che il risultato elettorale per il centrodestra è deludente"
Basilicata La conferma del capogruppo uscente del Pdl Michele Napoli, che avrebbe dovuto essere il  candidato Presidente del centrodestra, rappresenta il futuro del nostro partito, la garanzia di rinnovamento di Forza Italia nella migliore tradizione riformista, il punto di riferimento, soprattutto per le giovani generazioni,  per ricostruire, con nuove idee-proposte ed iniziative, l’opposizione al sistema del centro-sinistra: è il commento del vice presidente del Consiglio Regionale Franco Mattia (Pdl-Fi).
Intorno a Napoli – aggiunge – si è saldato un impegno tra generazioni di dirigenti, militanti, simpatizzanti e cittadini, come testimoniano i consensi diffusi ottenuti sull’intero territorio provinciale, riacquistando un entusiasmo ed una passione civile, prima che politica, che sembravano sopite.
E’ evidente che il risultato elettorale per il centrodestra è deludente, ma – continua Mattia – è anche conseguenza di decisioni verticistiche e assunte all’ultimo istante. Tutti ricorderanno, nei tempi giusti per decidere, la mia proposta di candidatura di Napoli quale simbolo di un’area politica che non intende cedere alla ragnatela di potere del centrosinistra liberando la società civile da lacci e lacciuoli e le reazioni polemiche contrarie che ne sono seguite.
Guardando adesso al presente e al futuro sono convinto che con Napoli sarà possibile rilanciare innanzitutto il partito di Berlusconi, mettendolo al riparo da tentativi di snaturarne la missione e contestualmente un nuovo modo di attuare l’opposizione al Pd e ai suoi partiti satelliti. C’è comunque una lezione venuta dal voto di domenica e lunedì – sottolinea ancora Mattia – che riguarda l’intera classe politica di questa regione: l’allontanamento dei cittadini dalle urna. Bisogna riflettere e trovare nella prossima legislatura regionale le soluzioni in grado di ridare alla gente fiducia nella politica.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi