home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.542.031 visualizzazioni ]
19/11/2013 12.45.56 - Articolo letto 4819 volte

VALERIO ZAGO IN VISITA AL COMUNE DI IRSINA

Valerio Zago Valerio Zago
Media voti: VALERIO ZAGO IN VISITA AL COMUNE DI IRSINA - Voti: 0
Proseguono gli incontri istituzionali del Comandante Regionale delle Fiamme Gialle
Matera Questa mattina, il Generale di Brigata Valerio Zago, Comandante Regionale delle Fiamme Gialle della Basilicata, proseguendo gli incontri istituzionali con gli enti locali ha fatto visita al Comune di Irsina, ove, unitamente agli  ufficiali del Corpo Comandanti dei reparti territoriali ed al nuovo Cappellano Militare – Don Giovanni Caggianese - è stato ricevuto presso la sede del comune dal Sindaco Dott. Angelo Raffaele Favale.
 
Nel corso dell’incontro sono state evidenziate le funzioni strategiche e il ruolo delle Fiamme Gialle svolto al servizio dei cittadini e delle stesse istituzioni, capace di corrispondere efficacemente ai mutamenti del contesto generale in cui versa il nostro paese, a tutela degli interessi economico-finanziari dell’Italia e dell’Unione Europea, nonché a tutela dei cittadini onesti.
 
In questo nuovo percorso è stata sottolineata l’idea di una condivisione d’intenti tra l’istituzione e il cittadino sulla necessità di una maggiore sensibilizzazione alla legalità economico-finanziaria quale condizione essenziale per la crescita e lo sviluppo del Paese.
 
Nel corso dell’incontro è stato sottolineato il ruolo propositivo ed attivo profuso dal Corpo sull’intero territorio lucano, volto al mantenimento della legalità mediante una incisiva azione contro la criminalità e l’evasione fiscale; obiettivo, quest’ultimo, che il Corpo intende prioritariamente conseguire in stretta sinergia con la popolazione tutta a cui l’Istituzione stessa si sente vicina e solidale.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi