home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.199.859 visualizzazioni ]
18/11/2013 13.27.22 - Articolo letto 2030 volte

Trasporto disabili; Regione destina fondi a Province

Parcheggio per disabili Parcheggio per disabili
Media voti: Trasporto disabili; Regione destina fondi a Province - Voti: 0
Definite le modalità di erogazione dei 170 mila euro che saranno trasferiti alle Province di Potenza e Matera per favorire la libera circolazione delle persone diversamente abili per l’anno scolastico 2013/2014
Basilicata La Giunta regionale della Basilicata he definito le modalità per ripartire alle Province di Potenza e Matera i fondi destinati al trasporto delle persone disabili per l’anno scolastico 2013/2014.
Si tratta complessivamente di una prenotazione di impegno di 170 mila euro sul bilancio regionale corrente, che presenta le necessaria disponibilità.
Il contributo è volto a favorire la libera circolazione degli alunni diversamente abili per garantirne la frequenza e l’effettiva fruizione del diritto allo studio.
La metà dei fondi sarà stanziata, in maniera proporzionale, sulla base del numero di disabili che beneficiano del trasporto; l’altro 50 per cento sarà invece suddiviso in maniera proporzionale sulla base delle spese sostenute dalle Province per il trasporto nell’anno scolastico precedente.
Le Province dovranno richiedere il beneficio entro 15 giorni dalla data di pubblicazione sul Bur della regione Basilicata e sul sito www.basilicatanet.it.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi