home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.317.307 visualizzazioni ]
14/11/2013 16.19.54 - Articolo letto 3191 volte

Polizia municipale di Grassano in Stato di agitazione

Polizia municipale (foto SassiLand) Polizia municipale (foto SassiLand)
Media voti: Polizia municipale di  Grassano  in Stato di agitazione - Voti: 0
Per la mancata corresponsione dell’indennità di turno
Grassano "Polizia municipale di  Grassano - riporta la nota diffusa dalle segreterie di CGIL FP e CISL FP -  in STATO DI AGITAZIONE .  Alla base della protesta, decisa nel corso dell'assemblea  tenutasi in data 30 ottobre la mancata  corresponsione a far data da gennaio 2013 dell’indennità di turno.
Non si capisce per quali oscuri motivi ai lavoratori della polizia municipale non venga corrisposta l’indennità di turnazione atteso che trattasi di indennità fisse e ricorrenti.  Tra l’altro, l’accordo per la ripartizione del fondo per il trattamento accessorio  è stato sottoscritto in data 4 luglio 2013 dove addirittura l’amministrazione si impegnava pagare il dovuto a tutti i lavoratori e  a corrispondere l’indennità di turnazione il mese successivo all’espletamento del servizio. 
Vogliamo ricordare che  stiamo parlando di una quota rilevante dello stipendio, che ha messo in serie difficoltà chi in tempi di crisi stenta ad arrivare a fine mese.
Nonostante gli operatori della Polizia Municipale abbiano sollecitato più volte il Sindaco e la Giunta ,  non hanno mai  avuto alcuna risposta, a dire il vero  non è pervenuta agli Operatori della Polizia Municipale né una giustificazione né tantomeno una lettera di scuse, sembra che il problema non interessi  chi è preposto a decidere e liquidare le somme dovute.
D’altronde cosa ci si può aspettare da un’Amministrazione che nel mese di febbraio di quest’anno  si è aumentata ( e non  di poco) la relativa indennità di funzione suscitando le ire dell’intera collettività?
 Ma che fine hanno fatto i soldi destinati agli Operatori della Polizia Municipale? Nonostante tutto la Polizia Municipale sta garantendo il servizio non pagato, con spirito di abnegazione ed anche in ossequio al Protocollo sottoscritto con le gli altri comuni e le altre Forze dell’Ordine relativo alla sicurezza del territorio. Ma per quando ancora? In mancanza del pagamento  della turnazione anche a novembre, potrebbe accadere, in un futuro non troppo lontano, che gli operatori si mettano a prestare servizio negli stessi orari e con le medesime modalità degli impiegati del Comune, visto che lo stipendio è diventato lo stesso, riposandosi sabato, domenica, festivi infrasettimanali e tutti i pomeriggi eccetto i giorni di rientro pomeridiano. Nel frattempo la   FP CGIL e la CISL FP hanno dichiarato lo stato di agitazione dei lavoratori  sottoponendo al Prefetto di Matera le inadempienze dell’Amministrazione comunale di Grassano.
 Qualora nei termini stabiliti dalla vigente normativa non dovessero giungere segnali concreti atti a risolvere immediatamente la vertenza, si andrà verso lo sciopero."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi