home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 90.176.614 visualizzazioni ]
07/11/2013 17.11.55 - Articolo letto 1896 volte

Pallavolo Matera contro il Vero Volley Monza

Gli alunni della scuola "Torraca" di Matera Gli alunni della scuola "Torraca" di Matera
Media voti: Pallavolo Matera contro il Vero Volley Monza - Voti: 0
Domani intanto riparte il Progetto Scuola con l'incontro tra una rappresentanza della squadra e alcune classi della Scuola Media Statale F.Torraca
Matera "Domenica arriva la prima in classifica- esordisce l'allenatore Vincenzo Mastrangelo- e non è un caso che abbia 8 punti in classifica. Arriva una squadra forte in tutti i reparti , con giocatori abili ed esperti come il regista Tiberti, dalla personalità e dal carisma importanti,  o esplosivi come il cubano Padura Diaz , che ha iniziato questo campionato alla grande così come aveva chiuso il precedente. Monza gioca un'ottima pallavolo e dovremo cercare i contrastare il loro ritmo di gioco elevando il nostro. Avremo comunque dalla nostra il fattore campo, che con un pubblico caldo come il nostro può risultare determinante".
L'attesa in città per la partitissima contro il Vero Volley è tanta e ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni. Per fare punti la Coserplast Openet dovrà giocare al meglio. Due i dati statistici di rilievo per i giocatori di casa. Il palleggiatore Lapacciana ha 99 presenze i serie A, un suo ingresso gli farebbe toccare la prestigiosa quota di 100 partite giocate. Per il centrale Alessandro Giosa mancano solo 4 attacchi vincenti al raggiungimento di quota 500 attacchi punto nella regular season.

Riparte domani il Progetto Scuola denominato "Mens sana in Corpore sano", che vede la società materana orgganizzare una serie di incontri nelle scuole medie di Matera e provincia con lo scopo di promuovere i valori dello sport e della sana attività sportiva come fondamentali per una crescita equilibrata dei ragazzi. Alcuni giocatori, tecnici e dirigenti saranno domani alle 10,30 presso il plesso di via A.Moro della Scuola Media Statale F. Torraca per una conversazione con i ragazzi e per una piccola dimostrazione pratica in palestra  di alcuni fondamentali della pallavolo.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi