home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 97.625.265 visualizzazioni ]
07/11/2013 17.05.07 - Articolo letto 1768 volte

Calcio a 5: il Pisticci in gonnella supera i quarti

Polisportica C.S. Pisticci - squadra femminile Polisportica C.S. Pisticci - squadra femminile
Media voti: Calcio a 5: il Pisticci in gonnella supera i quarti - Voti: 0
Passa il turno contro l’Avis Policoro vincendo 11 a 0.
Pisticci Sul campo casalingo Mattei di Pisticci scalo il Pisticci passa il turno dei quarti di finale contro l’Avis Policoro vincendo 11 a 0.
La gara è simile a quella di andata con il Pisticci sempre molto incisivo e predisposto a battersi e chiudere i giochi il prima possibile.
È subito Petragallo su assist preciso di Zizzamia a conquistare il primo gol e dopo un minuto è Recchia, in gran forma fisica, ad incrementare il vantaggio. Le ragazze del Policoro non si fanno intimorire dal gioco avversario e cercano di arrivare in porta e mettere in difficoltà l’estremo gialloble senza però riuscirci.
Sale di nuovo in cattedra Recchia che, dopo un passaggio preciso di Iannuzziello, fa doppietta e porta il Pisticci sul 3 a 0. Ci pensa poi Petragallo ad aumentare il divario e anche per lei è doppietta. Sul finire del primo tempo è Zizzamia, ben supportata da Morelli, a mettere in ginocchio l’estremo policorese e fermare il gioco sul 5 a 0.
Nella ripresa la situazione non cambia con le ragazze del Pisticci che continuano a macinare gioco e le avversarie che, nonostante il risultato negativo, continuano a crederci e provarci. La gialloble Recchia non ci sta e conquista un altro gol, il terzo per lei, su assist di Petragallo.
In questa gara Recchia è davvero in splendida forma e oltre a segnare fa segnare, infatti al 14° compie un passaggio millimetrico a favore di Morelli, brava a trovare il 7 a 0 e dopo un minuto doppietta anche per lei.
Nei minuti finali ad incrementare le segnature ci pensano Iannuzziello, con un doppio gol e Zizzamia. L’incontro si chiude 11 a 0 a favore del Pisticci che passa il turno dei quarti di finale senza troppe preoccupazioni e con un netto divario di gioco e di gol rispetto ad un avversario, il Policoro, che ancora deve trovare il gioco giusto per mettere in difficoltà il Pisticci.
Appuntamento sabato al PalaErcole di Policoro proprio contro l’Avis Policoro per la 3° giornata del campionato.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi