home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.691.339 visualizzazioni ]
02/11/2013 18.52.36 - Articolo letto 1838 volte

GRIECO SU CONCORSO ESPERTI FESR

Michele Grieco Michele Grieco
Media voti: GRIECO SU CONCORSO ESPERTI FESR - Voti: 0
"IN PROSSIMA LEGISLATURA DEMARCAZIONE NETTA"
Basilicata "Per chi come noi ha fatto della trasparenza il motivo principale del nuovo corso del partito, come ha ribadito ieri a Potenza il segretario nazionale Ignazio Messina, sino a tagliare i ponti definitivamente con quanti l’hanno considerata un optional o una pura formalità, e per chi attraverso la propria attività amministrativa pratica quotidianamente il metodo della trasparenza, prima di archiviare definitivamente la vicenda della selezione per 50 esperti del Fesr, dando atto alla Commissione esaminatrice e in primo luogo all’Autorità di Gestione dell’atto forte e significativo compiuto , attraverso l’interruzione delle procedure e le dimissioni, è il caso di assumere un impegno politico per porre una demarcazione netta  al fine di evitare una prassi che ormai è diventata insostenibile e che non garantisce a tutti i lucani (specie giovani) pari opportunità. E’ il pensiero di Michele Grieco (IdV) che aggiunge: oltre alla massima trasparenza perché quanto è accaduto non si ripeta mai più, è compito della politica e dell’istituzione regionale occuparsi di quali strumenti mettere in campo per svoltare e non certamente incrementare la platea di precari nei vari Dipartimenti ed Uffici regionali. Hanno perfettamente ragione, in proposito, i sindacati a rivendicare innanzitutto una “mappa” di tutti i precari e che la selezione pubblica diventi regola fissa che prenda il posto delle cosiddette long list e delle convenzioni con agenzie di lavoro interinale e istituti che evidentemente lasciano spazi alla discrezionalità, mettendo invece in secondo piano la meritocrazia. La nuova legislatura pertanto – dice Grieco – deve ripartire da zero nell’individuare forme, modalità, strumenti di avvisi pubblici per il reclutamento di quelle professionalità realmente necessarie alla macchina amministrativa regionale perché non disponibili nelle piante organiche esistenti. Nella prossima legislatura si dovrà anche concludere l’iter dei concorsi banditi negli anni passati e non ancora portati a termine per le assunzioni di personale della Regione che hanno alimentato non poche legittime aspettative tra i nostri giovani."


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi