home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.282.380 visualizzazioni ]
28/10/2013 18.45.56 - Articolo letto 1578 volte

CD: TABACCI, SIAMO IL VALORE AGGIUNTO DEL PD

Bruno Tabacci a Potenza Bruno Tabacci a Potenza
Media voti: CD: TABACCI, SIAMO IL VALORE AGGIUNTO DEL PD - Voti: 0
Il leader del partito, oggi in Basilicata
Basilicata “Il Centro Democratico ha già dimostrato con la candidatura di Nicola Benedetto alle Primarie di essere l’unico autentico valore aggiunto per il Pd, consentendo alle Primarie di non ridursi ad una corsa tra candidati dello stesso partito. Anche per questo ci saremmo aspettati un altro listino –che comunque vogliamo abolire con una nuova legge elettorale – valorizzando la nostra esperienza e con essa il pluralismo di valori. Dopo il buon risultato confido che i consensi degli elettori lucani rafforzeranno la nostra proposta autonoma di moderati che vogliono cambiare metodo e merito di governo regionale”. Lo ha detto il leader di CD on. Bruno Tabacci presentando oggi a Potenza candidati e programma del partito. Alla manifestazione hanno preso parte anche l’on. Angelo Sanza, Nicola Benedetto, l’on. Antonio Potenza e Antonio Disanza.
“Queste elezioni – ha detto Tabacci – cadono in una fase storica della vita delle Regioni che dopo 40 anni hanno bisogno di riforme profonde per garantire risposte efficienti ai bisogni dei cittadini, altrimenti faranno la fine delle Province. Ad esempio, nella sanità dove si spende i tre quarti del bilancio regionale, la quantità di spesa va monitorata con la qualità delle prestazioni e dei servizi erogati. La Basilicata – ha aggiunto – può contare su risorse naturali ed ambientali in grado di farla diventare fortemente competitiva. Penso all’agricoltura e ai prodotti alimentari di qualità e al turismo dei Sassi di Matera e di altri siti che i cinesi non saranno mai capaci di clonare. E’ soprattutto questo il nostro contributo al programma del nuovo centrosinistra lucano e al successo del Presidente Pittella per rilanciare l’economia e l’occupazione con buone idee. Al Pd diciamo che c’è bisogno di pluralismo autentico per rafforzare la capacità di governo e di interpretare le esigenze dei territori e non di liste costruite su piccole correnti o costole dello stesso partito”.
Tabacci ha insistito su un punto: “moderatismo non significa antichità e arretratezza. Tutt’altro, noi vogliamo rappresentare le persone per bene che intendono dare un contributo di passione civile, senza chiedere nulla,  ai problemi di questa terra, anche se è necessario facendo leva sulle piccole rivoluzioni del riformismo della migliore tradizione cattolica”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi