home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 92.507.451 visualizzazioni ]
28/10/2013 10.25.13 - Articolo letto 4432 volte

Pomarico: Percuote e minaccia la moglie. Arrestato

Carabinieri nei Sassi di Matera Carabinieri nei Sassi di Matera
Media voti: Pomarico: Percuote e minaccia la moglie. Arrestato - Voti: 0
Intervento dei Carabinieri della locale stazione
Pomarico Ieri 27 ottobre 2013 la Centrale Operativa del Comando Provinciale CC di Matera rispondeva ad una chiamata di aiuto pervenuta sul 112: una donna, G.R., 62 anni, dal cellulare telefonava disperata dall’interno della propria abitazione in Pomarico riferendo di stare subendo la violenza del marito, V.O., 64 anni, il quale l’aveva minacciata, percossa – servendosi anche di una pentola – e l’aveva sequestrata in casa impedendole di uscire.
Prontamente venivano allertati i militari della Stazione CC di Pomarico e l’autoradio di pattuglia dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia CC di Matera.
Giunti sul posto, i militari, udendo le grida di sofferenza e di aiuto della donna provenire dall’interno dell’abitazione, intimavano all’uomo di aprire la porta, ricevendo continui rifiuti per diversi minuti. Nel frattempo giungeva una squadra dei Vigili del Fuoco di Ferrandina, già chiamata in ausilio nell’eventualità di dover irrompere nell’appartamento. Alla vista dei VV.FF. che si apprestavano a forzare l’accesso da un vicino balcone, il V.O. si è risolto alla fine ad aprire l’uscio con movimento repentino: la porta – si notava – era priva di chiavi attaccate, che infatti il V.O. mostrava di tenere ben salde in mano.
Una volta all’interno i miliari hanno soccorso la signora G.R., che ha raccontato come il marito, dopo aver chiuso la porta di casa a chiave con più mandate, impedendole così di uscire, l’avesse percossa e ripetutamente colpita alla testa e al corpo con una pentola in metallo.
La donna, trasportata presso la Guardia Medica di Pomarico, è stata medicata e giudicata guaribile in una settimana.
L’uomo è stato immediatamente arrestato dai militari della Stazione CC di Pomarico per violenza privata, minacce, lesioni nonché sequestro di persona.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi