home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 84.525.660 visualizzazioni ]
24/10/2013 18.45.24 - Articolo letto 2011 volte

Matera: Nuova pattumiera in via Casalnuovo

I rifiuti sui detriti dell´incendio di via Casalnuovo (foto SassiLand) I rifiuti sui detriti dell´incendio di via Casalnuovo (foto SassiLand)
Media voti: Matera: Nuova pattumiera in via Casalnuovo - Voti: 0
Dopo circa un anno e mezzo dall'incendio, i detriti mai rimossi diventano una pattumiera a causa dei tanti rifiuti accumulati
di GIANNI CELLURA
Matera Una nuova pattumiera, per così dire, si è formata nel tempo in via Casalnuovo. E' passato circa un anno e mezzo dall'incendio nel quale furono distrutte 3 auto e crollarono 2 balconi. Da allora i detriti mai rimossi e semplicemente transennati per motivi di sicurezza fanno bella mostra di sè ai tanti automobilisti e turisti che percorrono la via ogni giorno. Via Casalnuovo è sempre stata una via che ha presentato criticità, soprattutto per quanto riguarda il traffico; la via, infatti, molto stretta non permette una fluida circolazione stradale e la strettoia che si crea nel punto in cui vi sono le transenne non fa altro che costringere gli automobilitsti a circolare in modo alternato. Ma da tempo, quell'imbuto è divenuto anche un nuovo porta rifiuti; pessimo biglietto da visita per i turisti che si trovano a passare da lì, ai detriti si aggiungono ora anche i rifiuti, cartacce e bottiglie di plastica. Ci si chiede quanto tempo ancora dovrà passare perchè i detriti vengano rimossi e l'area bonificata a dovere, risolvendo, seppur in parte, un annoso problema di carattere igienico e di immagine.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi