home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.589.817 visualizzazioni ]
24/10/2013 10.00.34 - Articolo letto 1597 volte

IDV REPLICA A CONSIGLIERE GARZONE

Michele Paterino Michele Paterino
Media voti: IDV REPLICA A CONSIGLIERE GARZONE - Voti: 0
Paterino: "non esistono partiti buoni o cattivi, ma esistono politici mossi da buoni o cattivi propositi"
Matera "Se per alcuni - Michele Paterino replica a Garzone in una nota - la coerenza e l’etica non sono dei “valori”, allora prendiamo atto augurando “all’errante” Garzone “buon viaggio” tra le lunghe distese di partiti, partitini e liste. Ricordo a me stesso che il consigliere provinciale Garzone, eletto nella lista ADDC di Rosa Mastrosimone, presentatasi nel 2009 alla competizione provinciale contro la lista Stella, il Presidente Stella, contro il Pd, contro il centro-sinistra, ha aderito solo successivamente e liberamente all’IdV. Probabilmente nelle ultime settimane Il consigliere Garzone ha ritenuto di seguire alcune scelte come quella di appoggiare Realtà Italia, opportunamente rispettata, che però risultano in netta contraddizione con le scelte del giorno dopo, ovvero aderire alla lista Stella.
Forse qualcuno si è perso le ultime vicende che questa lista ha avuto presso il comune di Matera, ma il moto civico di alcuni è sempre supportato da logiche che molte volte sfuggono, o sono difficili da comprendere.
La mia decisione di rimanere nell’IdV, è supportata da un motivo semplice, e cioè dalla convinzione che non esistono partiti buoni o cattivi, ma esistono politici mossi da buoni o cattivi propositi e che i mercenari della politica che praticano il mercato delle vacche non possono esser buoni compagni di viaggio.
Se un prete è sorpreso a rubare, io non cambio religione, non divento musulmano, ma cerco di cambiare il prete, il vescovo e forse anche il cardinale, perché se regole ci devono essere allora bisogna tradurle in comportamenti.
Negli ultimi anni l’IdV ha arruolato soggetti di discusso valore etico, soggetti provenienti anche dalle fila di aggregati in cui Garzone ha militato.
Molte sono state le richieste e le rimostranze indirizzate alla dirigenza nazionale avanzate dal sottoscritto per rispristinare le condizioni iniziali di partito “pulito”.
Le ultime vicende giudiziarie, che hanno riguardato tutta la politica, avrebbero finalmente “ripulito” molti partiti, convincendomi che forse è giunto il momento di ripartire dal punto in cui sono stati persi i valori e il rispetto per tutti quei cittadini che si sono sentiti traditi da Di Pietro e altri.
Il “nuovo corso” che l’IdV ha dichiarato di voler cominciare mi vede concorde e fiducioso perché, in questi anni, ho continuato a praticarlo più che a predicarlo, anche quando il partito e la politica tutta ha cominciato a guardare alla quantità dei consensi più che alla loro qualità morale”.
Per questi motivi, e non per altri, sono più che convinto che cambiare partiti o liste sia un modo per disattendere il mandato elettorale e fare del trasformismo l’unico argomento di programma che saremmo in grado di offrire alla nostra comunità sempre più povera di coerenza e rispetto per i cittadini onesti.
 
Michele Paterino
Consigliere provinciale IdV

Il commissario regionale IdV Gaetano Cantisani rende noto che a Michele Paterino è stato affidato, di intesa con il responsabile nazionale organizzazione Luciano Pisanello, l’incarico di responsabile provinciale di Matera del partito con i compiti di rappresentare IdV a livello istituzionale."



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi