home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.300.805 visualizzazioni ]
23/10/2013 14.24.56 - Articolo letto 2123 volte

Inseguimento con recupero di refurtiva a Pisticci

Furto con scasso Furto con scasso
Media voti: Inseguimento con recupero di refurtiva a Pisticci - Voti: 0
Nottata movimentata per i Carabinieri
Pisticci Nottata movimentata per i Carabinieri della Compagnia di Pisticci. Dopo la segnalazione della Centrale Operativa del Comando Provinciale di Matera, che nella serata di ieri comunicava un avvenuto furto in una abitazione di Policoro, ove i malviventi, ancora ricercati, dopo aver forzato una porta finestra avevano asportato un mobiletto in metallo con all’interno un fucile, munizioni e monili in oro, sono state attivate tutte le autoradio in circuito ed alcune dirottate in Marconia e nel territorio di confine con la giurisdizione della Compagnia di Policoro. Una “gazzella” dell’Aliquota Radiomobile dell’Arma Pisticcese ha intercettato, nella zona periferica proprio in Marconia,  un’autovettura di grossa cilindrata marca Audi A8, di colore scuro, risultata rubata in Provincia di Bari nell’estate scorsa, che alla vista delle forze dell’ordine, a grande velocità si dava alla fuga, dando vita ad un lungo e, purtroppo, infruttuoso inseguimento, perché i malviventi, viste le alte prestazioni del veicolo, sono riusciti a far, per adesso, perdere le proprie tracce dileguandosi nelle strade di campagna agevolati dal buio della zona. I ladri sono stati costretti, per alleggerire il carico del veicolo, ad abbandonare la refurtiva. I militari dell’Arma sono riusciti a recuperare sia il fucile, approntato con l’inserimento di due cartucce, che le munizioni nonché il mobiletto cassaforte metallica. La refurtiva recuperata sarà restituita al legittimo proprietario, dopo gli accertamenti tecnico-scientifici a cui sarà sottoposta. I Carabinieri proseguono le indagini per rintracciare i malviventi. Continua l’attività dei carabinieri, che con ampia esposizione al rischio, contrastato veri e propri raid notturni di provenienza pugliese. Basti ricordare che pochi giorni addietro in Ferrandina veniva recuperato un ingente quantitativo di cavi in rame, ormai definito l’oro rosso, quantificabile in circa 2.000 kg.. Sono 38 le persone arrestate e denunciate dall’Arma Pisticcese-Metapontina a risultato delle attività intraprese.


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi