home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.863.070 visualizzazioni ]
22/10/2013 18.58.51 - Articolo letto 1476 volte

Pisticci, ripartono i corsi di TeatroLab

TeatroLab TeatroLab
Media voti: Pisticci, ripartono i corsi di TeatroLab - Voti: 0
Al Circus la formazione professionale per chi ama recitare
Pisticci Riparte la stagione di TeatroLab, percorso formativo completo dedicato ad aspiranti attori e curiosi del teatro di tutte le età che, nei primi due anni di esperienza, ha raccolto consensi e successi. La crescita degli iscritti, in soli pochi mesi, è stata evidente come ha potuto certificare anche il pubblico che ha partecipato numeroso alle rappresentazioni sceniche di fine anno. E’ sulla scorta di queste certezze che il terzo anno di TeatroLab potrà iniziare sotto i migliori auspici, potendo contare su un valido staff di professionisti ed una formula che garantisce una formazione completa.
I corsi di TeatroLab 2013/2014 si svilupperanno lungo un percorso di sei mesi, per 100 ore di lezioni suddivise tra recitazione, dizione, movimento scenico, fonetica, analisi del testo e lettura espressiva,  mimica ed improvvisazione, a cui seguiranno puntuali verifiche a step della crescita formativa degli iscritti e la messa in scena di uno spettacolo conclusivo.
Gli iscritti, che saranno distribuiti in gruppi, potranno inoltre avere l’opportunità di confrontarsi con le compagnie teatrali che nei prossimi mesi si esibiranno sul palcoscenico del Circus di Pisticci. Il Centro di Iniziativa e Ricerca per la Cultura e lo Spettacolo, con sede in corso Margherita, resta il principale punto di riferimento per l’attività corsistica infrasettimanale ed è stato ulteriormente curato per la ormai prossima apertura in vista di una ricca stagione artistica invernale.        

Le lezioni sono aperte a tutti coloro che avranno l’entusiasmo di puntare su un’avventura di grande spessore formativo e culturale, con la voglia di mettersi in discussione ed ambire ad una crescita individuale che è anche crescita di gruppo. E' un'opportunità di scambio all’interno di una rinnovata socialità, che fa leva sulle proprietà aggreganti del teatro, all’interno di un percorso, creativo e professionale allo stesso tempo, guidato dall’arte e dalla tecnica.
L’iter formativo di TeatroLab, grazie a moderne ed efficaci tecniche di studio, apprendimento ed applicazione pratica ed alla presenza di figure professionali qualificate, permetterà a tutti coloro che intendono avvicinarsi con passione al teatro di conoscere i segreti di questo affascinante mondo.   
L’attività formativa è curata dall’associazione -Act in Circus- ed è diretta dal regista Daniele Onorati. L’associazione si avvale di docenti qualificati per le singole discipline previste nei corsi che si rivolgono a ragazzi ed adulti.
Per maggiori informazioni è possibile telefonare al 320.33.35.260 oppure scrivere una mail a infocorsi@teatrolab.com. I posti per la partecipazione ai laboratori sono limitati e le iscrizioni vanno effettuate entro il 27 ottobre 2013.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi