home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.533.116 visualizzazioni ]
05/09/2008 19:00:00 - Articolo letto 13141 volte

Autentico Lucano… in Camper – Matera, 26-28 settembre 2008

Media voti: Autentico Lucano… in Camper – Matera, 26-28 settembre 2008 - Voti: 0
Regione Basilicata
di GIANNI CELLURA
Italia Autentico Lucano… in Camper è il titolo del primo raduno camperistico internazionale che si svolgerà a Matera nell’ambito di Orizzonti Lucani, la grande festa del gusto meridiano, che il Dipartimento Agricoltura della Regione Basilicata ha programmato dal 26 al 28 settembre 2008.

I camperisti italiani e stranieri, sistemati in un’area attrezzata sulla circumvallazione, nel Parco della Regione Basilicata potranno accedere facilmente alle attività in corso nel centro storico e nell'area Sassi, a piedi o con bus navetta.

Orizzonti Lucani, il grande evento sulla tipicità agroalimentare regionale, sarà un’occasione unica per diffondere informazioni sulle produzioni tipiche lucane e sulla tradizione enogastronomica a questo target specifico di viaggiatori, abituati a girare ed ‘esplorare’ il globo con atteggiamento particolarmente curioso. Inoltre, dal 25 al 28 settembre, inoltre, Matera ospiterà la 5^ edizione del Women’s Fiction Festival, che prevede la partecipazione di scrittrici, editors, agenti letterari provenienti da tutto il mondo.

Il programma dell’iniziativa prevede la possibilità di fruire degli eventi cittadini, di prenotare escursioni e visite guidate nei Sassi a condizioni vantaggiose, di acquistare tipicità agroalimentari lucane a costi convenzionati. Particolari riconoscimenti premieranno infine il camperista più giovane e il più anziano, nonché chi ha percorso più chilometri per raggiungere Matera.

La strategia di comunicazione alla base del progetto Autentico Lucano consentirà di coinvolgere i partecipanti al raduno come veicolo di ulteriore diffusione di un messaggio promozionale anche dopo l’evento, attraverso logotipi adesivi da applicare al camper per diffondere in tutto il mondo.

La quota di partecipazione è gratuita. Il posto è garantito fino ad esaurimento posti, ma su prenotazione via e-mail. Informazioni su www.autenticolucano.it autenticolucano@gmail.com Te. 0835.284273



PROGAMMA

Venerdì 26 settembre 2008

•Ore 18,00 Apertura area camper arrivo, registrazione e sistemazione

Sabato 27 settembre 2008

•Ore 9.00 apertura della " Bottega a kilometro zero” di Autentico Lucano a cura dei distretti di qualità della Regione Basilicata in cui i camperisti potranno degustare ed acquistare a prezzi convenzionati una selezione di prodotti agroalimentari ed artigianali dell'eccellenza regionale.

•Tutta la giornata visita agli stand di Orizzonti Lucani ed alla città dei sassi con visite guidate a prezzi convenzionati.

Domenica 28 settembre 2008

•Ore 16,00 Area espositiva Orizzonti Lucani Cerimonia di Premiazione delle delegazioni estere intervenute, dei camperisti che arrivano da maggiore distanza e in base all'età. Saluti ed arrivederci alla prossima edizione.

•Tutta la giornata visita agli stand di Orizzonti Lucani •ore 22,00 chiusura della manifestazione

•NB. l'area camper dovrà essere liberata entro le 8,00 di lunedì 29 settembre. La quota di partecipazione è gratuita. Il posto è grantito fino ad esaurimento solo su prenotazione via email.

Potenza, 1 settembre 2008

L’ufficio stampa




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi