home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.300.892 visualizzazioni ]
16/10/2013 15.25.30 - Articolo letto 1964 volte

Bulgaro si allaccia abusivamente a rete elettrica comunale. Arrestato

Carabinieri a Nova Siri Carabinieri a Nova Siri
Media voti: Bulgaro si allaccia abusivamente a rete elettrica comunale. Arrestato - Voti: 0
Occupava anche un immobile non di proprietà
Nova Siri I Carabinieri del Comando Stazione di Nova Siri Scalo (MT), nel corso di un servizio automontato di controllo del territorio  finalizzato alla prevenzione  e  repressione dei reati in genere ed in particolari di quelli contro il patrimonio, hanno tratto in arresto  k. g. Z. (classe  1972), di nazionalità bulgara, celibe, disoccupato, in Italia senza fissa dimora, con precedenti di polizia, nella flagranza dei delitti di furto aggravato di elettricità ed invasione di terreni o edifici.
 
Il 16.10.2013, alle ore 00.30 circa, la pattuglia che stava effettuando nel Comune di Nova Siri mirati controlli finalizzati alla prevenzione dei reati predatori, si portava in quel centro urbano per effettuare prevenzione dei citati reati, sia in danno di abitazioni  rurali, sia in danno degli agricoltori locali. I militari, capeggiati dal Comandante della Stazione,  insospettiti dalla presenza di luce all’interno di un’immobile che sapevano essere disabitato e di proprietà di un’anziana donna, hanno immediatamente proceduto al controllo  di k. g. Z. (classe  1972) che in quel momento si trovava all’interno dell’appartamento. Nella circostanza,  gli operanti procedevano ad un’accurata  ispezione dei luoghi, constatando che una porta secondaria di ingresso, sicuramente quella utilizzata dal cittadino bulgaro per penetrare all’interno dell’immobile, era stata forzata. Inoltre,  verificavano che  era stato creato un allaccio abusivo alla rete elettrica dell’illuminazione comunale, essendo l’abitazione sprovvista di utenza luce. Al termine delle operazioni di sopralluogo, i militari hanno effettuato i rilievi fotografici del sito. Il qualificato e attento controllo preventivo del personale del Comando Stazione di Nova Siri Scalo si è concluso alle successive ore 04.00 circa del 16.10.2013 con l’accertamento della vicenda delittuosa e, quindi, con il deferimento in stato di arresto eseguito nella flagranza dei delitti di furto aggravato di elettricità ed invasione di terreni o edifici  di k. g. Z. (classe  1972)  alla Procura della Repubblica di Matera.   L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato associato presso le camere di sicurezza della Compagnia  Carabinieri di Policoro su disposizione del Pubblico Ministero Dr.ssa Annunziata CAZZETTA; nella mattinata odierna l’arresto è stato convalidato dal Tribunale di Matera, Ufficio del Giudice per Le Indagini Preliminari nella persona del Dr. Valerio Giovanni Antonio SASSO  ed il cittadino bulgaro  posto in libertà in attesa di giudizio.
L’operazione in disamina, che segue quella effettuata in data 15.05.2013, in cui furono tratti in arresto proprio a Nova Siri, alla Contrada San Basile, due germani di nazionalità bulgara proprio per furto di energia elettrica,  certifica ancora una volta lo straordinario impegno dell’Arma nell’intensificazione dell’attività di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati nel Comune di Nova Siri.
 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi