home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.588.784 visualizzazioni ]
25/06/2010 16.29.41 - Articolo letto 5536 volte

L’assessore provinciale Bonelli scrive a De Filippo per evitare la soppressione del 118 a Grassano

 L´assessore provinciale Bonelli scrive a De Filippo per evitare la soppressione del 118 a Grassano L´assessore provinciale Bonelli scrive a De Filippo per evitare la soppressione del 118 a Grassano
Media voti:  L’assessore provinciale Bonelli scrive a De Filippo per evitare la soppressione del 118 a Grassano - Voti: 0
Impensabile sopprimere un presidio del genere
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Grassano

In merito alla paventata ipotesi di soppressione della postazione del 118 di Grassano il vice presidente della giunta provinciale, Giovanni Bonelli, ha inviato una nota al presidente De Filippo.

 “La postazione – si legge nella lettera -  strutturata  da autoambulanza con medico, infermiere e autista soccorritore, svolge una fondamentale attività per le popolazioni della zona a difesa della salute e della sicurezza dei cittadini nell’alveo del dettame costituzionale di cui all’art.32. Ritengo che l’attuale postazione mobile di soccorso avanzato sul territorio dislocata a Grassano non dovrebbe essere assolutamente spostata in altro luogo, in quanto la postazione  di Grassano è disposta baricentricamente rispetto alle altre postazioni 118.”

 “In base alle considerazioni di cui sopra, Le chiedo, - prosegue Bonelli - di intervenire affinché non si proceda ad alcun trasferimento, o peggio ancora, a una soppressione della postazione dislocata a Grassano. Credo che l’amore, la dedizione e la professionalità con cui l’intera equipe svolge da anni il servizio meriti un segnale di continuità, anche e soprattutto in considerazione del valore socio sanitario del servizio.”

 “Il 118 – ha commentato il presidente dell’Ente Franco Stella – costituisce da sempre un riferimento sanitario autorevole. I cittadini si sentono tranquilli e tutelati dalla presenza di una postazione che vigila sulla loro salute e che è pronta a intervenire in pochi attimi. Sopprimere un presidio del genere e lasciare una intera comunità sprovvista del pronto intervento costituirebbe una mancanza di non poca importanza.”




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi