home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.539.655 visualizzazioni ]
16/10/2013 10.27.39 - Articolo letto 2471 volte

Asm, l’Otorinolaringoiatria di Matera in Canada

Azienda Sanitaria Matera (foto SassiLand) Azienda Sanitaria Matera (foto SassiLand)
Media voti: Asm, l’Otorinolaringoiatria di Matera in Canada - Voti: 0
Per l’Annual Meeting & OTO EXPO di Vancouver
Matera Il dr. Giacinto Asprella, dell’Unità Operativa Complessa (U.O.C) di Otorinolaringoiatria dell’Ospedale Madonna delle Grazie” di Matera diretta dal dr. Gennaro Larotonda,   è stato invitato dal Comitato Scientifico dell’American Academy of Otolaryngology Head and NeckSurgery (AAO-HNS)  a  tenere un corso di istruzione sulla diagnosi e terapia della Vertigine Parossistica Posizionale Benigna VPPB (patologia per la quale ha messo a punto tecniche personali di diagnosi e terapia ormai conosciute a livello mondiale).
Già nel 2007 il dr. Asprella è stato chiamato per insegnare in un corso di istruzione dall’American Academy con l’Americano John Epley, il padre della conoscenza sulla VPPB, con il quale il professionista dell’Asm per molti anni ha collaborato e lavorato nel produrre lavori scientifici.
Quest’anno il corso dedicato ad illustrare le tecniche personali del dr.  Asprella è stato riconfermato, con la stessa formula dello scorso anno, avendo riscosso nel 2012 a Washington DC un enorme successo tra gli specialisti del settore convenuti da ogni parte del mondo per apprendere le tecniche dello specialista materano.
The American Academy of Otolaryngology Head and NeckSurgery (AAO-HNS) è la più grande organizzazione mondiale che rappresenta gli specialisti che trattano l'orecchio, naso, gola, e le strutture correlate della testa e del collo. Giunto alla sua 117° edizione , il meeting annuale dell’ American Academy of Otolaryngology è il più grande raduno al mondo di otorinolaringoiatri.
Si  tiene ogni autunno e, quest’anno, l’Annual Meeting & OTO EXPO si è tenuto a Vancouver BC Canada. Partecipano in media più di 6.000 esperti medici e professionisti provenienti da tutto il mondo offrendo una possibilità unica di aggiornamento con un programma ricco di miniseminari, presentazioni scientifiche orali, conferenze con ospite d'onore, e soprattutto di  corsi di istruzione.
Il dr. Andrea Sacco, Direttore Sanitario dell’Asm, ha espresso  soddisfazione per l’ennesimo riconoscimento scientifico tributato ad un  professionista dell’ospedale Madonna delle Grazie di Matera.
La specialità di Otorinolaringoiatria materana è giustamente alla ribalta  internazionale. 



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi