home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 86.358.906 visualizzazioni ]
15/10/2013 13.35.49 - Articolo letto 2706 volte

"Timmari pulita è bella". Molte le discariche abusive nel borgo

"Timmari pulita è bella" (foto SassiLand) "Timmari pulita è bella" (foto SassiLand)
Discarica abusiva a Timmari (foto SassiLand) Discarica abusiva a Timmari (foto SassiLand)
Rifiuti a Timmari (foto SassiLand) Rifiuti a Timmari (foto SassiLand)
Media voti: "Timmari pulita è bella". Molte le discariche abusive nel borgo - Voti: 0
Un cartello all'ingresso invita i cittadini alla pulizia e al rispetto dell'ambiente
di GIANNI CELLURA
Matera Da qualche giorno, all'ingresso del villaggio Timmari è spuntato un cartello scritto a mano che riporta "Timmari pulita è bella - non lasciate rifiuti per terra (plastica - carta - coperte)". Si tratta di un invito alla civiltà e al rispetto dell'ambiente nel borgo più verde di Matera. E in effetti passeggiando sulla via principale del borgo stupisce la quantità di immondizia che viene ripetutamente gettata tra alberi e siepi. Il problema è che dalla strada non si vede quasi nulla ma le scarpate che delimitano la carreggiata presentano invece una grande quantità di rifiuti visibili soltanto affacciandosi. Si tratta maggiormente di rifiuti da "picnic", ma anche oggetti raccolti e gettati di nascosto. Qualcuno probabilmente avrà pensato che sarebbe stato troppo faticoso raccogliere i propri rifiuti e gettarli nei rari e mal distribuiti raccoglitori per immondizia presenti nel borgo, più facile disfarsene gettandoli laddove la vegetazione è più fitta e quasi nasconde lo stupro che l'incivilità compie in un luogo naturalistico e "protetto" come Timmari. A peggiorare le cose, gli animali del luogo che attratti dagli scarti di cibo rovistano e spargono i rifiuti per tutta la zona.

Gianni Cellura



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi