home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 87.524.962 visualizzazioni ]
15/10/2013 13.22.36 - Articolo letto 2954 volte

Matera: Messa in sicurezza della scuola materna di via Frangione

Scuola materna chiusa di via Frangione (foto SassiLand) Scuola materna chiusa di via Frangione (foto SassiLand)
Media voti: Matera: Messa in sicurezza della scuola materna di via Frangione - Voti: 0
Nota di Nicola Trombetta assessore ai lavori pubblici
Matera L’Amministrazione comunale ha avviato le procedure di appalto negoziato per i lavori di ristrutturazione e adeguamento per la messa in sicurezza della scuola materna di via Frangione, nel rione Agna. Lo rende noto l’assessore comunale ai lavori pubblici, Nicola Trombetta.
“Si tratta – afferma Trombetta - di un edificio al momento inutilizzato proprio a causa di problemi di staticità sismica rilevati nel corso degli anni dagli uffici comunali. Le risorse, infatti, derivano da un finanziamento ministeriale dedicato in modo specifico alla messa in sicurezza della stabilità degli edifici scolastici e per il rilascio della relativa certificazione di idoneità all’uso. Il finanziamento è di 585 mila euro. Il progettista individuato attraverso gara pubblica con procedura negoziata è l’ing. Giuseppe Demetrio. Il passaggio successivo sarà quello di individuare l’impresa che realizzerà i lavori”.
A tal proposito la dirigente comunale del settore Lavori Pubblici, Delia Tommaselli, ha individuato nel il giorno 7 novembre la data di apertura delle offerte. Il responsabile unico del procedimento (Rup) è l’ing. Vito Nicola Oreste. I lavori dovranno essere eseguiti entro 365 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori.
“Nell’arco di un anno – conclude Trombetta – restituiremo alla sua importante funzione sociale l’edificio allocato in un quartiere ad alta densità abitativa e quindi con grande necessità di spazi per la didattica e l’animazione culturale”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi