home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.308.526 visualizzazioni ]
14/10/2013 11.43.49 - Articolo letto 1830 volte

IDV: NO AD APPARENTAMENTO REALTA’ ITALIA CON CENTRO SINISTRA

Gaetano Cantisani - IDV Gaetano Cantisani - IDV
Media voti: IDV: NO AD APPARENTAMENTO REALTA’ ITALIA CON CENTRO SINISTRA - Voti: 0
Cantisani: "non ci possono essere più liste o contenitori Pd più o meno camuffati"
Basilicata “IdV che dal primo momento si è battuta per una mediazione tra i gruppi del Pd facilitando la ricomposizione di posizioni individuali per il “bene dei lucani” non condivide l’apparentamento della lista Realtà Italia che di fatto è una “cellula” del Pd fondata dal sindaco di Bari Emiliano del Pd”. Lo afferma il commissario regionale di IdV Gaetano Cantisani per il quale “il principio di inclusività come quello del pluralismo di idealità, sensibilità civili e culture per il nuovo centrosinistra da rifondare non devono essere scambiati per un salvacondotto nel tentativo di accaparrarsi un posto in Consiglio Regionale dopo aver tentato altre strade. Abbiamo condiviso lo sforzo del candidato Governatore Pittella di ampliare la coalizione per rispondere in forma più adeguata alle domande della società civile, ma – continua Cantisani – nel caso di Realtà Italia, come ne insegna la sua recentissima storia di nascita, non ci troviamo di fronte ad un soggetto della società civile quanto piuttosto ad un cartello elettorale messo in piedi in tutta fretta per l’appuntamento di metà novembre sotto l’ombrello di esponenti nazionali del Pd che hanno altri obiettivi riferiti, chiaramente, alla corsa alla segreteria nazionale del partito o a propri incarichi politico-istituzionali. Sia chiaro: nella nostra posizione non c’è nulla di personale nei confronti del dottor Enrico Mazzeo Cicchetti a cui ribadiamo la stima. Intendiamo affermare il principio che non ci possono essere più liste o contenitori Pd più o meno camuffati per non creare un precedente che all’interno del centrosinistra non potrebbe essere gestito perché altrimenti anche altri movimenti vecchi e nuovissimi chiederebbero l’apparentamento. La definizione del perimetro politico della coalizione è un punto fermo e di non ritorno se vogliamo realmente rilanciarne la capacità di governo territoriale e di dare risposte alle nostre popolazioni perché il tanto decantato rinnovamento non significa per forza nuovi soggetti politici che devono dimostrare di quali valori sono portatori”.    


Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi