home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 85.254.172 visualizzazioni ]
10/10/2013 17.40.12 - Articolo letto 2369 volte

Alluvione Metapontino, Ugl: sospendere tasse

Il giorno dopo l´alluvione del Metapontino - 8 ottobre 2013 (foto SassiLand) Il giorno dopo l´alluvione del Metapontino - 8 ottobre 2013 (foto SassiLand)
Media voti: Alluvione Metapontino, Ugl: sospendere tasse - Voti: 0
"occorre assicurare un sostegno concreto e immediato"
Basilicata "Ci sono imprese fortemente danneggiate e qualcuna non riesce a riprendere la propria attività. A tutte le imprese colpite dall’alluvione – sostiene l’Ugl Basilicata - occorre assicurare un sostegno concreto e immediato. La prima misura da adottare è quella di sospendere le tasse e i tributi per alleggerire la pressione su chi sta vivendo una vera e propria tragedia imprenditoriale".
E’ quanto dichiarano i segretari dell’Ugl Basilicata, Giovanni Tancredi, Luigi D’Amico e Pino Giordano per i quali, “per quanto di grave accaduto nel zona materana-ionica-metapopntina intendiamo sottolineare l’assoluta necessità di attivare tutte le misure che possano in qualche modo alleggerire la situazione delle imprese, degli agricoltori e delle famiglie: sospensione dei tributi locali, certamente, ma anche dei mutui contratti con gli istituti bancari. La situazione è allarmante in una zona geografica già in ginocchio dal punto di vista lavorativo. Tutte le imprese hanno anche bisogno d’aiuto fisico: per la ripresa dei territori e delle imprese messi in ginocchio dall’alluvione l’Ugl – concludono i sindacalisti, Giordano, D’Amico e Tancredi – ha a disposizione una banca nominativa di simpatizzanti dell’o.s. che su richiesta, gratuitamente aiuteranno coloro che necessitano d’aiuto. Per tanto si chiede di essere convocati urgentemente con il Prefetto di Matera, dott. Luigi Pizzi”.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Articoli correlati

Eventi di oggi