home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 89.345.958 visualizzazioni ]
09/10/2013 18.55.47 - Articolo letto 2133 volte

Agenzia Entrate: I risultati dell’operazione “case fantasma”

Agenzia delle Entrate Agenzia delle Entrate
Media voti: Agenzia Entrate: I risultati dell’operazione “case fantasma” - Voti: 0
In Basilicata 18.833 immobili con rendite presunte per 6 milioni
Basilicata Si è conclusa anche in Basilicata l’operazione “case fantasma” con l’attribuzione a 18.833 immobili di una rendita presunta complessiva pari a più di 6 milioni di euro. Sono stati, inoltre, accertati e registrati 18.443 immobili con una rendita definitiva pari a più di 10 milioni di euro. Il totale dell’operazione di censimento in regione ha riguardato 37.276 immobili con l’attribuzione di una rendita complessiva di oltre 16 milioni di euro, su un totale nazionale di circa 825 milioni. Questi i risultati principali dell’operazione “case fantasma”, finalizzata alla
regolarizzazione degli immobili sconosciuti al Catasto, realizzata su base nazionale grazie all’incrocio delle mappe catastali con le immagini aeree rese disponibili dall’Agea (Agenzia per le erogazioni in agricoltura), per rintracciare i fabbricati presenti sul territorio ma non nelle banche dati catastali. Rendita: definitiva o presunta - Le rendite attribuite sono di due tipi: definitive, dopo l’aggiornamento spontaneo degli interessati al Catasto, o presunte, attribuite provvisoriamente d’ufficio in attesa dell’accatastamento definitivo delle unità mai dichiarate e non ancora regolarizzate al 30 novembre 2012, termine di scadenza per la denuncia volontaria dei fabbricati sconosciuti al Fisco. Per presumere le rendite catastali e associarle agli immobili, l’Agenzia delle Entrate si è basata su precisi parametri, acquisiti anche con sopralluoghi esterni agli edifici non in regola.
I dettagli per Provincia – Potenza è la provincia in Basilicata con il maggior numero di unità immobiliari censite, 27.122, con una rendita pari a più di 12 milioni di euro. Nella provincia di Matera, invece, sono state censite 10.154 unità immobiliari con oltre 3 milioni di euro di rendite totali.



Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi