home > notizie > Notizie Matera | SassiLand > Leggi notizia
[ 88.867.553 visualizzazioni ]
21/06/2010 13.10.24 - Articolo letto 7206 volte

L'Api chiede sicurezza sulla Statale 99 Matera-Altamura

Statale 99 Matera-Altamura (foto martemix) Statale 99 Matera-Altamura (foto martemix)
Media voti: L'Api chiede sicurezza sulla Statale 99 Matera-Altamura - Voti: 0
Aprire al traffico i tratti completati
di GIOVANNI MARTEMUCCI
Matera

E’ una questione di sicurezza, talmente evidente da essere sotto gli occhi di tutti. Carreggiata stretta, camion che si incrociano pericolosamente, mezzi agricoli che svoltano per le campagne, un brivido continuo per i viaggiatori e coloro che lavorano nei pressi del cantiere sulla S.S.99 lotto 2°.

Il presidente dell’API di Matera, Vito Gravela, ha inviato una nota al capo compartimento dell’ANAS di Puglia, Nicola Marzi, per chiedergli di aprire al traffico i tratti ormai completati del lotto in questione.

“Il raddoppio della strada statale 99 Matera-Altamura – scrive Gravela - è un’opera su cui la comunità materana e, segnatamente, il sistema imprenditoriale locale, punta da anni per rompere l’isolamento territoriale e dotare la provincia di idonei collegamenti viari con la Puglia”.

“Tuttavia, il protrarsi dei lavori sul cantiere del lotto 2°, sta creando parecchi disagi alla viabilità e, quindi, alle attività economiche interessate. Infatti, l’aumento del traffico dovuto alla stagione estiva, soprattutto di mezzi pesanti, unitamente alla ristrettezza della carreggiata, e alla presenza di numerosi incroci a raso per l’accesso ai poderi circostanti, crea serio pericolo per l’incolumità delle persone che quotidianamente percorrono quella strada per lavorare negli opifici circostanti”.

Pertanto, raccogliendo le numerose segnalazioni provenienti dalle imprese ivi ubicate, il presidente del’API ha chiesto di accelerare l’apertura al traffico dei singoli tratti di strada sinora completati, domandando altresì di sapere quali siano i motivi che tutt’ora ne impediscono l’apertura.




Sassiland News - Editore e Direttore responsabile: Gianni Cellura
Testata registrata presso il Tribunale di Matera n.6 del 30/09/2008




 
Vota questo contenuto

Ultimi commenti

Da p.zza Vittorio Veneto - zona Ipogei

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale ciò che sta accadendo in piazza Vittorio Veneto - zona Ipogei a Matera ! Osserva il semplice movimento cittadino, o gli eventi organizzati in piazza, o semplicemente il tempo che fa. Nella pagina potrai trovare anche utilissime indicazioni per giungere a Matera o relative all' evento che potrai osservare .

Da via La Martella e via Appia

webcam Matera Clicca qui per osservare in tempo reale il traffico sulla via Appia, all'altezza dello svincolo per via La Martella a Matera

Vista Cattedrale di Matera

Clicca qui per osservare la Cattedrale di Matera sulla Civita degli antichi Rioni

Eventi di oggi